15.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Catturato Tesone del clan Mallardo

PUBBLICITÀ

di ANTONIO POZIELLO




Torna in cella Antonio Tesone, meglio noto come «Antonio o’ bastard», elemento di spicco del clan Mallardo di Giugliano. Tesone, arrestato lo scorso anno su ordine della Procura della Repubblica di La Spezia, essendo stato riconosciuto responsabile di alcune rapine avvenute in Liguria, era stato poi scarcerato usufruendo dei benefici del cosiddetto «indultino». Si era, però, immediatamente sottratto agli obblighi cui era sottoposto, dandosi alla latitanza.
I carabinieri della compagnia di Giugliano, diretti dal capitano Gianluca Trombetti, lo hanno sorpreso l’altra mattina in un’abitazione in Via Barracano, alla periferia della città. Per poter entrare nella casa, i militari hanno dovuto sfondare la porta. Solo allora, Tesone si è consegnato loro. Al momento dell’arresto, aveva con sé una serie di microtelecamere per la videosorvegianza agli infrarossi, parrucche, barbe e baffi finti, e cinque telefoni cellulari «puliti».
Per i carabinieri stava probabilmente preparando un nuovo colpo. Tesone è ritenuto un «mago» delle casseforti. Una solida carriera criminale alle spalle, cominciata quando era ancora minorenne. Il pregiudicato ha precedenti che vanno dalla rapina, al traffico di stupefacenti. Per gli investigatori negli ultimi anni avrebbe fatto «carriera», fino a giungere ai vertici del clan Mallardo, una cosca che detta legge nella zona.
Qualche hanno fa, romase vittima di un agguato mentre era in auto con la figlia di due anni e, benché ferito alla testa ed al collo da alcune scariche di pallettoni, riuscì a sfuggire ai sicari. Gli investigatori sospettano che mandante di quel tentato omicidio fosse l’ex pentito di camorra Sabatino Martino, che stava tentando di organizzare un proprio clan in contrapposizione ai Mallardo e che rimase a sua volta vittima di un agguato qualche mese dopo.

IL MATTINO 8 DICEMBRE 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria