22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

Piano casa: uno sportello per le informazioni

PUBBLICITÀ

L’Amministrazione comunale, mediante la Delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 7 marzo 2011, ha adottato le norme previste dalla Legge Regionale n. 1 del 5 gennaio 2011 recante “modifiche alla legge regionale 28 dicembre 2009, n. 19 (misure urgenti per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa) e alla legge regionale 22 dicembre 2004, n. 16 (norme sul governo del territorio)”; di cui in ogni caso si attendono le linee guida che dovrà emanare la Regione Campania.

Tra le opportunità, previste dalle norme, per il contrasto alla crisi economica ed il rilancio delle attività edilizie, interventi straordinari di ampliamento e di demolizione e ricostruzione. Azioni che potranno essere intraprese solo in particolari condizioni previste dalle norme e delle attese linee guida regionali.

Per accedere ai benefici concessi dalle norme suddette è possibile presentare domanda al Comune entro diciotto mesi decorrenti dal 10 gennaio 2011. A tal fine è stato istituito uno specifico sportello presso la Casa Comunale dove è possibile richiedere informazioni e presentare le istanze.
Inoltre il Sindaco, Salvatore Onofaro, d’intesa con il Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Giuseppe Treccagnoli, hanno promosso per giovedì prossimo 24 marzo alle ore 10 un incontro con tutti i professionisti ed i cittadini interessati alle norme del Piano Casa per illustrare e discutere le prospettive derivanti dalle norme in materia economica e urbanistica.

“Le norme del Piano Casa – afferma il Sindaco, Salvatore Onofaro – rappresentano una opportunità di sviluppo economico ed urbanistico del territorio. Tuttavia, dovrà essere uno sviluppo attento e soprattutto rispettoso dell’ambiente e dei criteri di sostenibilità del nostro paese. Un’opportunità intelligente di far crescere Qualiano. L’amministrazione sta lavorando ad un moderno Piano Urbanistico Comunale perché da troppo tempo mancano in questa città strumenti operativi in campo edilizio.”

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ