14.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Cantano i Tre tenori e il San Paolo è in visibilio

PUBBLICITÀ

«Sfuma il progetto di Andre Villas-Boas all’ombra del Vesuvio». Così il corrispondente del Telegraph, apre l’articolo postato poche ore fa sul network londinese. Dopo il vantaggio del Chelsea sullo sfortunato assist di Cannavaro, anche per colpa di un pessimo terreno di gioco (il pallone fa uno strano rimbalzo sull’erba e il difensore sbaglia regalando una palla gol a Mata), prima Lavezzi, poi Cavani e poi di nuovo Lavezzi, regalano al Napoli una straordinaria vittoria.
È un Napoli da impazzire quello che travolge 3-1 in rimonta il Chelsea e si assicura un chiaro vantaggio in vista del ritorno in programma il 14 marzo a Stamford Bridge. I Blues infatti dovranno faticare non poco per tentare di invertire il risultato. La qualificazione è ancora tutta da giocare, ma questo Napoli ha dimostrato ancora una volta che in questa Champions è tutt’altro che un intruso. Il Napoli ha saputo contenere, soffrire e ripartire, stordendo gli inglesi. Il ritmo degli azzurri è stato a dir poco spettacolare. Ottimo il tenore di gioco impartito dai giocatori azzurri, in particolare di Zuniga, Maggio, Gargano, Hamsik e perfino Campagnaro che s’infortuna nello scontro con Drogba ma continua a giocare. Cavani e Lavezzi poi, hanno fatto il resto, regalando una vittoria da record ad un pubblico, quello del San Paolo, ma soprattutto ai milioni di spettatori incollati agli schermi in tutto il mondo. La porta dei Blues si salva due volte nei primi venti minuti di gioco: ci provano prima Cavani e poi Maggio, ma al 27′ arriva il gol inaspettato di Juan Mata sull’errore di Cannavaro. Il Napoli soffre per circa 10 minuti, poi arriva il Goal di Laverzi al 38′ e sullo scadere del primo tempo Cavani stavolta non sbaglia e porta le squadre nello spogliatoio sul risultato di 2 a 1.
Nella ripresa il Napoli contiene. I Blues s’impossessano del centro campo, ma non basta. Gli azzurri sprecano altre occasioni, prima con Lavezzi e poi con Gargano, ma al 65′ arriva il tris firmato Pocho che con un tiro di destro da centro area s’inserisce sotto la traversa su assist di Cavani. Fuori il Pocho, dentro Dzemaili poi dentro anche Pandev. In tutto questo Mazzarri guarda la partita su Sky a Castelvolturno (il CT è squalificato per due gare) a dirigere la squadra c’è Frustalupi che non sbaglia un colpo. al San Paolo è già festa per una vittoria storica. Ora l’attenzione è già rivolta alla partita di ritorno che si terrà il prossimo 14 marzo a Stamford Bridge. Non è detta ancora l’ultima parola, ma partire dal 3 a 1 è sicuramente un vantaggio per gli azzurri da non sottovalutare e quelli del Chelsea lo sanno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria