23.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Rifiuti, Giugliano aiuta Aversa

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO
. Potrebbe essere scongiurato in extremis lo scontro il località Capuccini. Ad Aversa sono confluiti rinforzi di polizia e carabinieri, tutto è pronto per completare l’area di stoccaggio in località «Cappuccini», al confine col Comune di Giugliano. Ma con molte probabilità non ci sarà bisogno di ricorrere alla forza. Ieri sera, infatti i sindaci Domenico Ciaramella (nella foto) e Francesco Taglialatela, rispettivamente di Aversa e Giugliano hanno trovato un’intesa che potrebbe accontentare tutti. Il Cdr di Giugliano accoglierebbe per qualche tempo i rifiuti ancora ammassati per le strade di Aversa e quest’ultima città non utilizzerebbe l’area di stoccaggio. Senza rifiuti, per i residenti in zona, non ci sarebbe necessità di protestare.
In mattinata, inoltre, alcuni amministratori di Giugliano si erano incontrati col sindaco Ciaramella durante una manifestazione al Parco Pozzi e c’erano stati frenetici contatti telefonici con il prefetto Schilardi e le forze dell’ordine.
«L’idea è nata quasi per scherzo ma il collega Taglialatela – racconta Ciaramella – mi ha poi richiamato dicendo che la cosa era fattibile. Allora, grazie anche alla collaborazione dell’onorevole Lorenzo Diana, si è raggiunta un’intesa di massima che dovrebbe essere formalizzata questa mattina. In questo caso, con grande sollievo, si potrà evitare lo sgombero forzato dei manifestanti che impediscono l’ultimazione dei lavori al sito di stoccaggio».
Ma, ad ogni modo, le proteste proseguono e a vari livelli. Corrado Gabriele e Antonio Poziello, rispettivamente assessore alla provincia di Napoli e consigliere comunale di Giugliano in Campania, entrambi dirigenti provinciali di Napoli del Partito della Rifondazione Comunista hanno denunciato alla Procura che in quell’area sono stati smaltiti già rifiuti speciali. Gli esponenti di Rifondazione aggiungono inoltre che vicino al sito scelto dal Comune di Aversa per lo stoccaggio dei rifiuti ci sono abitazioni civili, una scuola materna ed elementare, l’Ospedale civile “Moscati”, una struttura sportiva per bambini e le strutture dell’acquedotto.
Infine a Marcianise il sindaco Filippo Fecondo ha annunciato che l’area di stoccaggio è pronta e quindi già da oggi verranno rimossi i rifiuti accumulati per le strade.



CLAUDIO COLUZZI – IL MATTINO 29 MARZO 2004

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria