25.4 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

Rifiuti, Tir scortati da polizia alla discarica di Giugliano

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Alla periferia di Giugliano la scorsa notte nella discarica di Sette Cainate, i tir carichi di rifiuti provenienti dagli impianti di Cdr della Campania hanno scaricato regolarmente. Dopo gli incidenti avvenuti all’alba di ieri la vigilanza in zona, da parte delle forze di polizia, è stata intensificata. Pattuglie sono dislocate a tappeto e al passaggio dei mezzi pesanti carichi di spazzatura i poliziotti bloccano anche il traffico veicolare lungo la principale strada di collegamento che dalla circumvallazione esterna di Napoli porta all’invaso, requisito la scorsa settimana dal commissariato di governo per l’emergenza rifiuti in Campania.
In queste ore, intanto, al Comune di Giugliano dovrebbero arrivare i risultati delle analisi commissionate all’Università Federico II che dovranno accertare se la presenza in zona dei rifiuti possa avere ulteriore conseguenze su un territorio “già stressato – spiegano al Comune – sotto il profilo ambientale”.




CAMORRA: IERVOLINO, LA SOCIETA’ CIVILE MI LASCIA SOLA





Roma, 3 giu. – (Adnkronos) – ”E’ vero, Napoli vive giorni terribili… La camorra che insanguina le strade, l’emergenza rifiuti, gli scontri con la polizia alla discarica di Giugliano… Ma io non mi do per vinta: bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti, perche’ questo e’ il compito di un sindaco”. Ad affermarlo, in una intervista al ‘Corriere della Sera’ e’ il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, che se la prende con la societa’ civile. ”Ne ho incontrata -afferma- molto piu’ dentro i quartieri popolari che in quelli borghesi. Invece sarebbe bello se ogni napoletano, a cominciare dai nostri ineffabili maitre ‘a penser, donasse un libro alla biblioteca di Forcella e ci andasse una domenica al mese. Allora si’ che potremmo organizzare la speranza e sconfiggere la violenza”.
(Mig/Zn/Adnkronos)
03-GIU-04
10:42

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il maltempo flagella il nord Italia, cascata salta il ponte del paese

Il maltempo flagella il nord Italia, in particolare Valle d'Aosta e Piemonte, con danni ingenti per smottamenti e frane....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ