18.6 C
Napoli
venerdì, Maggio 24, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. S’insedia il nuovo commissario straordinario

PUBBLICITÀ

Irregolarità nel documento di sfiducia nei confronti del sindaco Carpentieri? Sembra proprio di no. L’ipotesi era stata avanzata dallo stesso sindaco sfiduciato durante la conferenza stampa indetta dopo la sfiducia, ma oggi è arrivata la nomina del commissario prefettizio che, molto probabilmente, guiderà la città a nord di Napoli per i prossimi 100 giorni, fino al voto di fine maggio. Si tratta di Rosanna Sergio, la cui nomina è stata ufficializzata questa mattina dal Prefetto di Napoli Francesco Antonio Musolino. Sembrano cadere del tutto, quindi le ipotesi di irregolarità “formali” del documento di sfiducia che fino a questa moattina animavano ancora le speranze del centro sinistra melitese. Oltre aalla firma dei condiglieri di centro destra, lo ricordiamo, è stato determinante anche la decisione del consigliere del Pd Roberto Guarino, immediatamente espulso dal partito.
Il neo commissario prefettizio ha un folto curriculum. La Sergio ha già ricevuto 15 mandati come commissario straordinario oltre al ruolo di coordinatore commissioni straordinarie sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata, ricoperto in 2 comuni. E’ curioso evidenziare che nel documento di sfiducia a Carpentieri “spiccano” tre punti presi direttamente dalla sfiducia di Antonio Amente del 2011; un “copia e incolla” che fa pensare ad una presa in giro o ad una provocazione nei confronti di Carpentieri, oppure, come qualcuno insinua “per fare prima”, al di là dei contenuti del documenti, ciò che contava era. “mandare a casa Carpentieri”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Elisabetta Gregoracci: “Ho sposato Briatore non per soldi ma per amore”

Elisabetta Gregoracci risponde ad alcune domande su Instagram in merito alla sua relazione con Flavio Briatore. Un legame complesso che...

Nella stessa categoria