23.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Starbucks apre finalmente a Napoli: il primo store in Galleria Umberto I

PUBBLICITÀ

Giovedì ha aperto finalmente i battenti il primo store Starbucks nel capoluogo campano.

Un’attesa lunga anni

L’arrivo di Starbucks a Napoli era atteso da anni. Già nel 2023, infatti, erano circolate le prime indiscrezioni sull’apertura di un punto vendita in città, ma l’iter burocratico e alcune vicissitudini legali ne avevano rallentato l’inaugurazione. Finalmente, però, il colosso del caffè americano sbarcherà anche nella patria dell’espresso, pronto a conquistare il palato e il cuore dei napoletani con le sue proposte innovative e il suo stile inconfondibile.

PUBBLICITÀ

Un locale accogliente e moderno

Il nuovo store Starbucks di Napoli si presenta come un ambiente accogliente e moderno, in linea con lo stile inconfondibile del brand. Circa trecento metri quadri, è infatti, uno degli store più grandi d’Italia. L’ampio spazio interno, caratterizzato da arredi eleganti e luminosi, offre posti a sedere per tutti i gusti, dagli sgabelli al bancone fino alle comode poltrone. All’esterno, invece, un’area dehor permette di godersi un caffè o un frappuccino all’aria aperta, immersi nella suggestiva atmosfera della Galleria Umberto I.

Un menu ricco e gustoso

Oltre all’ampia varietà di caffè preparati con maestria dai baristi esperti, il menu Starbucks propone anche una ricca selezione di bevande fredde e calde, frappuccini, smoothie, prodotti di pasticceria come bagel e cinnamon rolls e sfiziosità salate. Per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, sono disponibili anche opzioni vegane e senza glutine. Inoltre per andare incontro alle esigenze degli appassionati della tradizione, saranno disponibili anche sfogliatelle calde e altri prodotti tipici napoletani.

Un’esperienza unica nel cuore di Napoli

L’apertura di Starbucks a Napoli rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti del caffè e per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza unica nel cuore del capoluogo campano. Un nuovo luogo di incontro e di relax, dove gustare un ottimo caffè e immergersi nell’atmosfera vivace e cosmopolita di Napoli. Quello di Napoli è il secondo store in Campania, dopo quello inaugurato nel 2023 alla Reggia Outlet di Caserta. Più che soddisfatto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, oggi presente alla preview. “E’ una cosa molto bella avere un marchio come Starbucks a Napoli – ha detto Manfredi – significa portare un flavour internazionale in una città che ha grande capacità innovativa ma anche grande tradizione.

Un successo garantito?

Non c’è dubbio che l’arrivo di Starbucks a Napoli sia un evento molto atteso. Resta da vedere se il colosso americano riuscirà a conquistare il palato dei napoletani, abituati da sempre al caffè espresso. Ma una cosa è certa: l’apertura di questo nuovo store rappresenta un ulteriore segnale della vivacità e dell’attrattività di Napoli, sempre più meta di riferimento per turisti e grandi brand internazionali. Da non tralasciare, anche l’opportunità lavorativa che l’apertura dello store offre: circa trenta posizioni lavorative. Anche il Ceo di Starbucks Italia, Matteo Morandi, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Siamo orgogliosi di portare l’offerta di Starbucks in una città vitale e piena di energia come Napoli. Il nostro arrivo in Campania avviene nel massimo rispetto del territorio e delle risorse che collaborano con noi, con la valorizzazione del patrimonio architettonico di ogni store e l’erogazione di corsi di formazione per ciascun dipendente“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Litigano per una donna, 41enne accoltella il rivale a Napoli: arrestato per tentato omicidio

Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia Centro sono intervenuti a via Francesco Saverio Correra per la segnalazione di una...

Nella stessa categoria