28.9 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano, incontro su: «La violenza e le donne»

PUBBLICITÀ

Martedì 19 febbraio alle ore 18:30, presso la sala consiliare del comune, la locale sezione del Partito Democratico organizza un convegno per trattare “La Violenza e le Donne”.
Tema molto attuale, visti gli allarmanti dati ISTAT sul femminicidio in Italia: 127 omicidi nel 2011, oltre 100 nel 2012. Tutti crimini avvenuti per mano di fidanzati, mariti o ex. Altri dati sconvolgenti emergono se si scorre la statistica, con ben 1.400.000 casi di stupro prima dei 16 anni, o l’impressionante numero, 14.000.000, di donne oggetto di violenza psichica, sessuale e fisica.
Se si esclude il benvenuto dato dal segretario locale del partito, Raffaele De Leonardis, la manifestazione è tutta al femminile, interverranno infatti per il circolo P.D. di Qualiano: Valentina Biancaccio, Ida Cacciapuoti e la giovanissima capogruppo consiliare Ilaria Romano.
Seguirà l’intervento di Teresa Vitale che porterà l’esperienza dell’Associazione di Donne Spazio Aspasia, che opera prevalentemente su Giugliano in Campania con Telefono Rosa. Porteranno il loro contributo le candidate al parlamento (in posizione eleggibile) del P.D.: Giovanna Palma e Michela Rostan, rispettivamente di Giugliano e Melito.
Le conclusioni sono affidate alla consigliera regionale della Campania, Angela Cortese, già relatrice e prima firmataria della legge regionale: ”Misure di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere”, approvata il 26 gennaio 2011.
Il dibattito sarà coordinato dalla giornalista Iolanda Stella Corradino, che intervisterà l’artista Romy Nardi, di Sant’Antimo, autrice di molte opere che hanno per oggetto il tema della manifestazione.



Comunicato Stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coppia nella vita e negli affari, marito e moglie trovati con 75 stecche di hashish nel Vesuviano

Nella giornata di ieri, gli agenti di San Giuseppe Vesuviano hanno notato un uomo e una donna a bordo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ