20 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Politiche, niente da fare per Biagio Iacolare

PUBBLICITÀ

Non ce l’ha fatta ad entrare in parlamento, ma nelle parole di Biagio Iacolare, 51 anni, vicepresidente del Consiglio regionale e leader indiscusso dell’Udc maranese, non c’è traccia di delusione o rimpianto. “La candidatura al parlamento non era nei miei programmi – esordisce l’esponente dell’Unione di centro – Mi è stato chiesto di scendere in campo dai vertici del partito e io mi sono prontamente adeguato, impegnandomi in una sfida che non si presentava delle più facili”.


Il risultato, quello ottenuto nella sua roccaforte storica, è tutt’altro che brillante: soltanto 1269 preferenze pari al 4.4 per cento dei votanti. Cosa significa?


“Non parlerei di risultato negativo, in fondo a Marano ci siamo attestati al doppio del dato nazionale. Il problema vero è un altro ed è tutto di carattere politico: da un lato soccombiamo rispetto a chi gioca al rialzo con le promesse elettorali, dall’altro rispetto a chi punta tutto sulla protesta. Il radicamento sul territorio non garantisce più i vecchi risultati. L’obiettivo, per il futuro, è quello di rimodulare la nostra proposta e di proseguire nell’azione di rinnovamento della classe politica”.

PUBBLICITÀ


Rinnovamento a partire dalle prossime amministrative?


“Noi ci stiamo provando e continueremo a farlo. In questo momento storico deve prevalere un discorso di buona amministrazione”.


Ha già pronto l’identikit del futuro candidato sindaco?

“Un nome capace di aggregare e che sia possibilmente un giovane”.


Se le faccio quello di Luigi Ruggiero?


“E’ un giovane che ha tutte le carte in regola”.


Potremmo assistere a una riedizione dell’alleanza con il Pdl?

“Siamo aperti al confronto con tutte le forze, ma quel che conta è ritornare a parlare alla gente. Che poi ci si allei, sempre a patto che sussistano i presupposti, col Pdl o con il Pd non è fondamentale”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sara investita e uccisa a 21 anni a Napoli, si costituisce il pirata della strada

Una ragazza di 21 anni, Sara Romano, è stata investita e uccisa a Napoli all'alba di oggi da un'auto...

Nella stessa categoria