25.4 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

A San Cipriano la riscoperta delle antiche tradizioni

PUBBLICITÀ


SAN CIPRIANO D’AVERSA. Si è svolta nel migliori dei modi la Sagra della Salsiccia e del Vino Asprinio organizzata l’altra sera dai Verdi nell’area di parcheggio di corso Umberto. Una festa popolare che ha coinvolto centinaia di persone, che hanno potuto assaporare la salsiccia locale ed un ottimo vino asprinio prodotto sempre in loco. Un modo per riscoprire i prodotti tipici locali avvicinando anche i giovani alla tradizione enogastronomica aversana, e che sarà riproposta ogni anno, affiancando altri prodotti tipici della zona in modo da incentivarne il consumo e l’apprezzamento da parte degli abitanti locali, diventando anche un valido momento di aggregazione e dialogo sociale. Importanti anche gli interventi politici. Sul palco infatti si sono succeduti, il candidato a sindaco della lista “Insieme per San Cipriano” Salvatore Cioffo, l’onorevole diessino Lorenzo Diana e il candidato dei Verdi per le europee Enzo Falco che nel suo intervento ha sottolineato come ci sia bisogno in questo periodo “di dare, tramite il voto alle europee, un forte segnale alla Casa delle Libertà. Un segno che l’Italia vuole cambiare, vuole di nuovo cibo sano e sicuro sulle tavole, vuole la pace e non la guerra del petrolio, vuole energia pulita come quella solare e soprattutto vuole mandare a casa Berlusconi che con il suo modo di fare politica sta portando una nazione alla rovina. Diffidate – ha poi concluso Falco – da chi vi promette la luna, noi vi promettiamo la terra, l’unica che abbiamo”.
Soddisfazione e apprezzamenti sono arrivati anche dal presidente nazionale del partito del Sole che ride Alfonso Pecoraro Scanio, che in un incontro tenuto domenica scorsa con il gruppo locale, ha promesso di venire prossimamente nell’agro aversano, per constatare di persona il grave disagio ambientale in cui versa la zona e che viene denunciato quotidianamente dai membri di “Speranza verde per l’Agro Aversano”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il maltempo flagella il nord Italia, cascata salta il ponte del paese

Il maltempo flagella il nord Italia, in particolare Valle d'Aosta e Piemonte, con danni ingenti per smottamenti e frane....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ