28 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

Schianto dopo la discoteca, muore 25enne

PUBBLICITÀ

VARCATURO, UN’ALTRA VITTIMA DEL SABATO SERA




di PINO TAORMINA



GIUGLIANO.
Indossava il casco, Rosaria Stellato, 25 anni, di Secondigliano, l’ultima vittima delle stragi della notte sul tratto di tangenziale-superstrada che da Giugliano arriva a Fuorigrotta. Ma il casco non è servito a salvarle la vita: è morta qualche minuto dopo il ricovero in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate in uno spaventoso incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla Ss7, in prossimità dell’uscita di Varcaturo, sulla carreggiata in direzione Napoli.
La ragazza era a bordo di una moto Honda 600 guidata da Gaetano Cremato, 27 anni, di Posillipo: probabilmente i due stavano rientrando da una serata passata in uno dei tanti locali della zona.
Per cause ancora tutte da accertare, e su cui ora indaga la polizia stradale, il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto subito dopo un tratto di curva in leggera discesa. Avrebbe sbandato violentemente, andandosi a schiantare contro il guard rail, senza tentare neppure una frenata. L’impatto è stato terribile: i due giovani sono stati sbalzati dalla motocicletta, un volo di qualche decina di metri. I primi soccorsi ai due giovani sono stati prestati da alcuni automobilisti di passaggio: le condizioni della ragazza sono apparse subito disperate, mentre il compagno non ha mai perso conoscenza.
L’ambulanza ha trasportato Rosaria all’ospedale Santa Maria delle Grazie. Una corsa inutile: pochi minuti dopo il ricovero, i sanitari non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Il ragazzo ha riportato fratture alla gamba, guarirà in una trentina di giorni.
Varcaturo è solo l’ultima tappa di una scia di sangue che si allunga sulla strada flegrea del by-night. Sei vittime in meno di un mese. Tre impatti fatali, racchiusi in sette chilometri di tangenziale e del suo prolungamento dopo Pozzuoli. Agnano, Monterusciello e adesso Varcaturo. Sulla tangenziale, meno di un mese fa, a morire furono tre marines americani; una settimana fa, nella notte tra venerdì e sabato, hanno perso la vita due ragazzi di San Giorgio a Cremano. Secondo Stanislao Fierro, responsabile del Comando provinciale della polizia stradale, «i tre incidenti hanno in comune la guida spericolata e l’imprudenza. È indispensabile puntare sui controlli, soprattutto con gli autovelox: una settimana fa abbiamo ritirato 50 patenti per l’alta velocità sul tratto Varcaturo-Pozzuoli».


IL MATTINO 4 LUGLIO 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ