27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano. Prosegue il risanamento dei conti della Società Multiservizi

PUBBLICITÀ

Prosegue l’opera di ristrutturazione della società Qualiano Multiservizi. Dopo gli annunci di qualche settimana fa, i tagli promessi si sono concretizzati. Turno unico per gli operatori della raccolta dei rifiuti: dalle 4 del mattino fino alle 10. Niente straordinari e niente extra per turni notturni. Con la riduzione dei costi, verrà finanziato il supporto di 8 lavoratori interinali, che opereranno in 4 per volta, a giorni alterni. Lo ha reso noto il nuovo presidente (amministratore unico) Nicola Sgariglia che ha anche annunciato importanti novità. A partire dalla prima decade di agosto, partirà una campagna informativa che coinvolgerà i commercianti di Qualiano, per ottimizzare il servizio di raccolta differenziata. Il programma prevede la raccolta di informazioni attraverso un questionario, per giungere con la collaborazione degli esercenti locali, ad un servizio migliore che preveda, tra l’altro, la raccolta giornaliera del materiale umido, di carta, cartone e vetro. A settembre, l’iniziativa si estenderà anche ai normali cittadini. «Lo scopo è quello di arrivare in tempi brevi al risanamento dei conti della società con un netto miglioramento del servizio, a vantaggio della cittadinanza» ha dichiarato Sgariglia che da circa due mesi è alla guida della società di proprietà del Comune di Qualiano.



Nei giorni scorsi è partito anche il servizio di potatura degli alberi piantati lungo le strade cittadine e la pulizia delle siepi nelle zone periferiche della città. «I rapporti con l’amministrazione comunale sono ottimi – aggiunge Sgariglia – il clima è quello della collaborazione reciproca. Lo stesso vale anche con le parti sociali – prosegue – il pieno appoggio dei sindacati dei lavoratori ci permette di lavorare con più serenità ed efficienza». L’opera di risanamento dei conti è senza dubbio la parte più difficile del compito di Sgariglia, «ma in meno di due mesi – ha spiegato l’amministratore della società – abbiamo effettuato numerose transazioni private con fornitori che vantano crediti da molto tempo, con risparmi che vanno dal 20% fino al 50%. La strada è ancora in salita – ha pii concluso Sgariglia – ma sono fiducioso».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria