30.3 C
Napoli
lunedì, Luglio 15, 2024
PUBBLICITÀ

Funivia del Faito, al via l’orario estivo: in totale 32 corse al giorno

PUBBLICITÀ

Con l’arrivo dell’estate è stato deciso il prolungamento dell’orario della Funivia del Faito. A comunicarlo è l‘Ente Autonomo Volturno, la società che gestisce tutto il settore, che fa sapere come “a partire  15 Giugno 2024 fino al 15 Settembre entrerà in vigore il programma di esercizio estivo”. La prima corsa è prevista alle 8:20 del mattino, mentre l’ultima alle 20:10.

In totale le corse saranno 32, con partenze ogni venti minuti negli orari di punta e di 40 minuti nelle fasce orarie restanti.

PUBBLICITÀ

Qualche accenno storico…

La funivia, aperta ufficialmente al pubblico nel 1952, nasce con lo scopo di legare il Monte Faito alla linea costiera, con la stazione ubicata a Castellammare di Stabia in prossimità della ferrovia Napoli-Sorrento, creando per tale ragione un interscambio tra treno e funivia. Da sempre luogo di attrazione e turismo, nella giornata di Ferragosto del 1960 l’impianto ebbe il suo primo ed unico incidente, provocando la morte di quattro persone: tale incidente rese necessari dei lavori di manutenzione che hanno portato a distanza di più di sessant’anni, a quella che è una delle bellezze più visitate della nostra regione.

Uno spettacolo visto dall’alto

Ancora oggi, la funivia ha come punto di partenza il mare di Castellammare di Stabia, sino ad arrivare agli straordinari boschi della montagna del Faito, offrendo ai visitatori un tragitto si di soli 8 minuti, ma attraverso uno scenario straordinario.

Dopo la forzata pausa invernale, a partire dall’ultimo weekend di Marzo casualmente coincidente con le feste pasquali, la funivia ha ripreso le sue corse che continueranno per tutta la stagione estiva, per la gioia di tutti i turisti campani e non solo, che ammireranno dall’alto la bellezza dei nostri panorami, grazie ad una delle attrattive più suggestive e spettacolari.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dramma sul lido a Ischitella, 43enne muore in spiaggia

Un 43enne originario di Baiano è morto dopo essere stato colpito da un malore mentre si trovava in spiaggia....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ