31.8 C
Napoli
giovedì, Luglio 25, 2024
PUBBLICITÀ

Arriva a Napoli e provincia l’anticiclone africano ‘Minosse’: temperature fino a 40 gradi

PUBBLICITÀ

Sarà una settimana di fuoco quella appena iniziata, anche in Campania. Giovedì e venerdì a Napoli città ci saranno punte fino a 39-40 gradi. L’anticiclone africano Minosse sta per conquistare la quasi totalità dell’Italia facendo schizzare le temperature fin quasi 10°C sopra la media del periodo.
Previsti dunque caldo e afa e cielo praticamente sereno.

Meteo Campania

Stando al sito “Le cronache della Campani”, è arrivato l’anticiclone africano Minosse con la rimonta dell’alta pressione verso il Centro-Sud dopo il rapido transito nei giorni scorsi di una moderata instabilità.

PUBBLICITÀ

Da oggi e fino a fine mese almeno al sud Itala le temperature saranno in costante aumento con picchi fino a 40 gradi in  Sicilia già in questo mese di giugno . Il che lascia presagire una estate caldissima.

Su Napoli e la Campania, oggi qualche piccolo pioggia nelle aree interne, ma prevalentemente temperature sui 30 gradi. Da domani saranno in aumento con prevalenza di sole per due settimane.  Le massime inizieranno a salire in modo più consistente in questa giornata di metà giugno ma la fiammata che arriverà da lunedì con l’Anticiclone africano Minosse.

Il cielo sereno e l’alta pressione faranno ‘salire la febbre’ al meteo italiano. Si prevedono picchi di 35°C in Puglia e Sicilia, 33°C in Campania e Basilicata.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assolto l’ex sindaco di Melito, fine dell’incubo per Mottola. “Non ha mai perso la fiducia nella giusta giustizia”

Il fatto non sussiste. Assolto con formula piena Luciano Mottola, ex sindaco di Melito, coinvolto nell’inchiesta sui rapporti tra...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ