22.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 16, 2024
PUBBLICITÀ

Quarto. Tentano due rapine in poche ore, preso anche il complice

PUBBLICITÀ

I Carabinieri della locale Tenenza insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pozzuoli e di Giugliano hanno sottoposto a fermo per tentata rapina Pennacchio Domenico, 39 anni, residente a Giugliano in Campania, già noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma, avviate le indagini subito dopo aver ricevuto le denunce di 2 tentate rapine a passanti e dalla dettagliata descrizione fornita dalle vittime, lo hanno identificato quale complice di Auciello Filippo, 41 anni, residente a Giugliano in Campania, già noto alle forze dell’ordine, arrestato in flagranza dagli stessi carabinieri il 29 marzo scorso per gli stessi reati.
In particolare, la sera del 29 marzo, su via Kennedy, armati di pistola, si erano avvicinati ad un 31enne ed un 32enne del luogo che si trovavano a bordo di un autocarro in sosta e con la minaccia dell’arma li hanno rovistati nelle tasche in cerca di soldi, senza trovare nulla. Successivamente, a Monteruscello su via De Curtis, hanno bloccato un autocarro guidato da un 28enne di Pozzuoli e sempre sotto la minaccia di una pistola gli ha intimato di consegnare il denaro, ma la pronta reazione della vittima li metteva in fuga, facendo cadere la pistola risultata poi scenica. Durante le indagini, i militari dell’Arma hanno sequestrato la pistola e rinvenuto la Lancia Ypsilon utilizzata dai rapinatori che avevano abbandonato, dopo l’ultimo tentativo di rapina, su via Galileo Ferraris, risultata rubata a Marano di Napoli il 27 marzo scorso.
Pennacchio, dopo l’udienza di convalida del fermo, è stato sottoposto agli aadd a disposizione dell’Autoritù giudiziaria.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria