PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliEsce «Uno Punto Zero», l'ultimo lavoro discografico de 'Le Fasi'

Esce «Uno Punto Zero», l’ultimo lavoro discografico de ‘Le Fasi’

PUBBLICITÀ

Si intitola “Uno punto Zero” ed è l’ultimo lavoro discografico de “Le Fasi” band di giovani artisti emergenti provenienti dal territorio a nord di Napoli. L’album è in vendita da pochi giorni (lo travate da Euronics e in tutti media store del Gruppo) e contemporaneamente è partito #unopuntozerotour che vedrà la band esibirsi nei migliori locali d’Italia.

Cover ben realizzate, prestazioni convincenti sul palco e attenzione ad ogni dettaglio fanno collezionare alla band in soli 2 anni oltre 300 live. Cantando e suonando nei più importanti locali campani. L’attenzione è tuttavia indirizzata verso il progetto inedito. E quindi Le Fasi che vede Genny Arienzo alla Voce, Ernesto Borruto alla chitarra, Antonello Amoroso al basso e Enzo Servo alla batteria, diventano una realtà tra le migliori band emergenti partenopee.

PUBBLICITÀ

Grazie al brano “Connola senza mamma” riarrangiato in chiave rock, raggiungono nel Gennaio 2013 la finale del Festival di Napoli. Aprile 2013 sarà ricordata come data d’uscita del primo singolo: “Ricordi di un’estate” con tanto di produzione artistica di Vince Carpentieri. Il singolo apre le porte dell’underground campano.

Dominano il Festival Voci Nuove nel Giugno 2013, vincendo Premio della Critica e Miglior Performance. Ben presto arriva un altra piccola soddisfazione, nell’agosto 2013, grazie all’aiuto dei loro supporter approdano in finale all’Hit Week Music Contest. Volano a Torino suonando live dinanzi ad una platea di oltre 7.000 persone nel mitico OGR (Officine Grandi Riparazioni).

L’esperienza padana regala consapevolezza alla band che si afferma al Pummarock Festival 2013
aprendo un concerto memorabile ad Almamegretta, Clementino e Foja. Vincono il Festival di Napoli 2013/2014 con il brano «’O stupor do munn’», da dicembre 2013 ad oggi continuano a diffondere tra i vari festival nazionali la propria musica.

Ora Le Fasi hanno terminato il loro, tanto atteso, primo lavoro discografico “Uno Punto Zero”, a febbraio hanno preso parte all’evento “Casa Sanremo” durante il festival della canzone italiana, partecipando a varie interviste al Palafiori. Poche settimane è uscito il primo album della band, dove troviamo: “Ricordi di un Estate”, “Connola senza Mamma”, “’o stupor do munn’” e due versioni di “Sorrisi”, brano cantato sia in Italiano che in Spagnolo.

Le Fasi vincono anche altri festival e attualmente lavorano al loro successivo progetto discografico.

PUBBLICITÀ