16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO- KIEV, LE DISTANZE SI ACCORCIANO
Un telegiornale in ucraino su «TeleClubItalia»

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Continuano le innovazioni e gli arricchimenti del Palinsesto di TeleClubItalia: dopo aver rilanciato l’informazione a Giugliano con il TG clan, divenuto oramai un appuntamento fisso, la redazione di Clandestino capeggiata da Giovanni F. Russo e Rosaria Amoroso per il settore giornalistico, e da Andrea Setaro per quello tecnico, da alcune settimane sta proponendo un nuovo esperimento di comunicazione televisiva. Il TCH clan. Un telegiornale interamente realizzato in Ucraino. La rubrica condotta da Nataliya Trybushuk, giovane donna dell’est con la passione per il giornalismo è nata da una idea di Anna Oranges e Pio Iannone: “Durante i giorni della rivoluzione arancione mi sono resa conto di come sia difficile per i nostri amici ucraini reperire notizie sulla propria terra”, ci spiega Anna Oranges, “Da lì è nata l’idea”. “Coinvolgere i migranti e permettere loro di comunicare è testimonianza di una grande sensibilità” è stato invece il commento di esponenti nazionali di Legambiente venuti a conoscenza del progetto.
Tutti i martedì alle 18.30 con replica alle 21.30 Nataliya racconta ai suoi connazionali cosa accade in Ucraina e nell’Agro-giuglianese con particolare attenzione ai temi della immigrazione e della valorizzazione delle differenze. Il TCH clan è un ulteriore passo verso una sana televisione di qualità, proprio quello che Teleclubitalia si ripropone di fare da qualche anno sul nostro territorio. “Informare per integrare e migliorare le coscienze degli individui che compongono la collettività, questo il nostro obiettivo”, conclude la Oranges.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Proseguono i lavori alla stazione della metro di Capodichino, completata la copertura metallica

Il sindaco Gaetano Manfredi e l'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...

Nella stessa categoria