11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

PIETRO: DA CALVIZZANO AL «SERALE» DI AMICI
Riservato, mite, solare: la storia di un successo

PUBBLICITÀ


CALVIZZANO. Pietro Napolano raccoglie sempre più consensi. E’ da sei mesi nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ed è sempre graditissimo da pubblico, amici e insegnanti. La forza del suo successo? Semplice, tutto sta nella sincerità con cui si mostra dinanzi alle telecamere, senza sbavature nè forzature, ma esattamente così com’è. Chi lo conosce confermerà che nella vita Pietro è proprio come appare in TV : riservato, mite, solare. Nato a Mugnano il 19/5/84 (nel segno del toro), ma fin da piccolo ha abitato le stradine di Calvizzano, dove tutti lo conoscono per il ragazzino allegro e disponibile che è sempre stato. Ama cantare da quando era piccino, quando militava nel coro dell’Azione Cattolica, ma è da soli quattro anni che studia questa materia. Più volte ha partecipato ai provini per entrare nella scuola, e al terzo tentativo ce l’ha fatta. Il 18/9/04 ha affrontato la sfida d’ingresso e l’ha superata. Giudice esterno in quell’occasione fu Alex Britti, che lo scelse proprio per il suo modo spontaneo di rapportarsi anche nel canto, “mi piace – disse – perché canta con semplicità, senza esagerazioni”. E tra una lezione ed un’altra, tra esami di sbarramento e interrogazioni, è giunto al serale, un traguardo importante che gli dà tanta visibilità. Si è impegnato molto per giungere fino a questo punto, ed è molto migliorato, a detta degli insegnanti. Pochi giorni fa, inoltre, è arrivata l’ennesima sorpresa: la fortuna di accompagnare Gigi D’Alessio al Festival di Sanremo. Pietro si dichiara davvero felicissimo di quest’esperienza, non capita tutti i giorni di calcare il palco dell’Ariston, e per di più tra tutti personaggi famosissimi.
Ma Pietro nella scuola non ha solo studiato, si è anche dedicato alle “relazioni interpersonali”, e con pieno successo. Conteso dalle donne, ha avuto prima una storia con Alexandra, cantante, poi con Marta, ballerina, lasciata a sua volta per Debora, attrice (sicuramente Pietro è un tipo poliedrico), tornando, alla fine, con Marta. E’ proprio di questi giorni la polemica che vede coinvolto il trio amoroso Marta – Pietro – Debora. Quest’ultima è infatti entrata nel bagno di Pietro, per dirgli qualcosa che non voleva sentissero altri (nel bagno non ci sono telecamere) , ovviamente Marta si è inviperita. Per fortuna il nostro latin lover ha cercato di sedare gli animi infuocati, rassicurando Marta, e mettendo al suo posto Debora. Non può concedersi ulteriori distrazioni Pietro per questa settimana, causa la sfida che dovrà probabilmente sostenere giovedì. Candidati assieme a lui sono Tili (ballerino) e Piero (cantante) , il suo migliore amico. La sua presenza in sfida lo rende inquieto, ma ci auguriamo che riesca a trovare la giusta concentrazione nell’eventualità che la sfida dovrà proprio affrontarla, e allora sicuramente ne vedremo delle belle.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria