La casa del Popolo ha deciso di dare vita ad un grande progetto che si incentra sull’arte nelle sue più varie sfumature. Art Projects Qualiano rappresenta l’opportunità di riqualificare e valorizzare il nostro territorio esprimendo le bellezze celate di cui disponiamo.
Attraverso le forme d’arte che presenteremo, vogliamo dare la possibilità di far conoscere i nostri artisti emergenti dando luce alle loro potenzialità artistiche. Venerdì 27 novembre in piazza d’Annunzio dalle ore 17:00 alle ore 23:00 ci sarà l’inaugurazione della mostra d’arte ‘Lo sfruttamento’, che tenta di coniugare un momento di socialità con uno di riflessione sulle varie declinazioni dello sfruttamento: dei lavoratori, ambientale, minorile, sessuale, e così via.
Poniamo quindi l’accento su quelli che sono dei veri problemi sociali, che attanagliano la nostra società. Stimoliamo il confronto su quali possano essere le soluzioni e le alternative ad un sistema che è ormai vecchio e che vogliamo ribaltare completamente!
Ecco gli artisti emergenti della mostra: il disegnatore Antonio Ciro Avolio, il “cattura immagine” Quackside, lo scultore stravagante Luca Califano, il pittore multietnico Eduardo Rocco e l’artista di strada Specchino!
Neanche la melodia mancherà e sarà curata direttamente dal Alessandro Avolio.