11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

CALVIZZANO, PIETRO ACCOLTO TRA GLI APPLAUSI
Il cantante di «Amici» al concorso «Di Maria»

PUBBLICITÀ


CALVIZZANO. Si è tenuta stamane, all’istituto comprensivo Marco Polo, la premiazione del concorso “Di Maria”. Il progetto prevedeva, attraverso l’educazione alla lettura, una maggiore sensibilizzazione dei più piccini, e un miglior approccio nei confronti della cultura. Pronti a ricevere la medaglia ed i complimenti del sindaco Giacomo Pirozzi, non solo per il concorso, ma anche per la partecipazione al “Calvizzano Carnival 2005”, i bambini delle scuole Ovidio, Padre Pio, Agliata, Collodi, Marco Polo. “Abbiamo cercato di far capire a questi bimbi che anche attraverso la cultura si può crescere assieme- dichiara il sindaco- la cultura come momento associativo è fondamentale per risollevare la nostra società”. “La Biblioteca comunale- sottolinea il vicesindaco Salvatore De Rosa, assessore alla cultura e allo sport- è il simbolo del progresso culturale del paese. Stiamo partecipando ad un progetto, con la Regione, per ristrutturarla. Assieme ad una biblioteca più bella, ci auguriamo una biblioteca più piena”. Ma già da domani sarà possibile, per questi bimbi, trovare nella sezione per ragazzi, 500 nuovi libri. Entusiasta si dichiara anche il presidente della Lega nazionale pari opportunità, Savatore Musella, che ha partecipato e collaborato al progetto: “ Stiamo lavorando bene. Fino a quando l’amministrazione comunale continuerà ad appoggiarci, come fa adesso, avremo sempre tanti progetti da proporre”.
Briosa è stata, inoltre, la presenza di Pitero Napolano, il giovane cantante di “Amici”, alla manifestazione. I bambini, ma anche gli adulti, lo hanno accolto calorosamente. L’amministrazione tutta, tra gli applausi della folla, ha voluto premiarlo con una targa per essere stato “l’orgoglio di Calvizzano. ”Per tutti i suoi educati silenzi- ha poi aggiunto il dottor Pirozzi- è stato il vincitore morale della trasmissione”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria