‘Ritratto in Movimento’, a Villaricca mostra fotografica a scopo benefico

Si intitola “Ritratto in Movimento” il nuovo evento Fotografico a scopo benefico del fotografo napoletano Fabio Caiazzo
Nei Giorni 18-19- e 20 dicembre dalle ore 18:00 partirà la nuova mostra fotografica del fotografo Napoletano Fabio Caiazzo. L’evento a scopo benefico intitolato “Ritratto in Movimento”, contribuirà a sostenere i bambini affetti da leucemia con il contributo dell’associazione ABIO -associazione bambino in ospedale. L’evento, organizzato con la collaborazione di Federico Menna, si terrà nella cornice di Villa Maria de La Lanterna, Villaricca. Ingresso libero tutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00

La mostra “RITRATTO IN MOVIMENTO”, prenderà forma negli scatti di Fabio Caiazzo, che grazie al mezzo fotografico riscopre numerosi sillogismi con il mondo che ci circonda, realizzando foto che “trascendono dal reale” con il solo ausilio della macchina fotografica, con una tecnica che rende le immagini appena riconoscibili, inusuali ed uniche. Il risultato sono immagini dove il soggetto, qualunque esso sia, subisce una pittorica trasformazione riuscendo tuttavia a mantenere intatta l’aura del soggetto, cosi come impone l’impressionismo artistico. Ed è proprio su quest’ultimo che le foto prendono spunto, scuotendo l’aspettativa di riprodurre l’esattezza da sempre affibbiatogli, e facendo sì che le impressioni colte dalla memoria del fotografo guidino le emozioni e le sensazioni di chi le osserva in quel momento.

L’evento avrà scopo benefico, per tale sarà possibile acquistare tutte le foto in mostra, ed il ricavato della vendita, sarà devoluto interamente a sostegno dei bambini affetti da leucemia grazie all’ABIO – associazione bambino in ospedale.