22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Grande successo per ‘La notte dei pastori’ all’Accademia delle arti teatrali

PUBBLICITÀ

Grande successo ieri sera all’Accademia delle arti teatrali. Lo spettacolo musicale dal titolo “la notte dei pastori”, presentato da Gabriele Blair di Mediaset, ha riscosso l’apprezzamento dei maestri Antonio Siano, Emma Mazzola, Gianni Panachia, Elvira Iodice ed Elita Mastranzo dell’Associazione Primavera, ma anche il plauso di tutta la giuria e dei numerosi ospiti intervenuti.

L’evento, che si è svolto presso l’auditorium della VII Municipalità di Napoli (ubicato in piazza Guarino a San Pietro a Patierno), ha visto la partecipazione di tanti piccoli talenti ma soprattutto di grandi artisti come Antonio Siano.

PUBBLICITÀ

La serata ricca di sorprese nel suo genere, è stata preceduta da un défilé di abiti creati e cuciti dagli stessi corsisti attentamente visionati dall’insegnante Elvira Iodice.

Sulla passerella hanno sfilato numerose ragazze dell’Associazione Primavera e una decina di modelli della casa di moda Freestyle di Pietro Bellaiuto, che generosamente ha messo a disposizione i migliori abiti di vari stile e modelli di alta moda.

Durante la rappresentazione si sono esibiti i bimbi del corso di canto: Annachiara Alfarano, Emanuela Iardino, Immacolata Marciano, Grazia Spada e Arianna Zunico, seguiti e curati da Emma Mazzola.

Mentre per il corso di canto adulti, si sono invece esibiti: Rosa Aria, Cristina Arpaia, Roberta Di Battista, Davide Michelangelo Pellegrino e Francesco Piccolo, tutto accuratamente diretti dal maestro Gianni Panachia, Presidente dell’associazione Primavera.

I ragazzi hanno cantato canzoni natalizie e pezzi della grande musica Italiana. Una vera orchestra, formata da piccoli talenti come: Antonia Cangiano, Luigi Carrese, Vincenzo Ciccone, Vincenzo Esposito, Vincenzo Giurato, Damiano Gragnaniello, Salvatore Oliviero, Carmine Pagnotta, Davide Michelangelo Pellegrino, Sabrina Pianella, Manuel Ruggiero, Antonio Somma e Andrea Luigi Cangiano, ha suonato le più belle e famose canzoni di natale.

Ad accompagnare la piccola orchestra, il maestro di chitarra e canto, Antonio Siano che ha concluso la serata con melodie classiche napoletane. Allo spettacolo hanno preso parte molti ospiti tra cui: l’onorevole Pietro Mastranzo, presidente onorario dell’associazione primavera, il presidente della VII municipalità Vincenzo Solombrino, il titolare dell’agenzia freestyle e tante altre autorità locali e religiose che hanno premiato circa 70 partecipanti. Ricordiamo che l’associazione Primavera, opera da 4 anni sul territorio di San Pietro con corsi di recitazione, canto, chitarra, cucito, pianoforte etc,etc, tutto all’insegna della generosità dei suoi maestri.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dal primo crimine a 18 anni al 41 bis: ascesa e caduta di Sandokan

Francesco Schiavone è ufficiamente un collaboratore di giustizia, o pentito, per usare un termine in voga negli anni in...

Nella stessa categoria