13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Peppe Barra incanta il pubblico con i racconti del Basile

PUBBLICITÀ

Gremita la collegiata di Santa Sofia che per una sera è diventata palcoscenico delle fiabe de “Lo Cunti de li cunti” dell’autore Giambattista Basile, nato a Giugliano nel 1566 e al quale il Comune- in occasione dei 450 anni dalla nascita per il 2016 – dedica la rassegna “La Città Natale” Stasera il grande attore Peppe Barra ha magistralmente interpretato alcune opere del Basile con canti e racconti accompagnato dalla sua orchestra. Un gran successo di pubblico ha assistito allo spettacolo.

Domani ci sarà la lunga notte delle fiabe, che si aprirà con uno spettacolo condotto da Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni. Sarà un viaggio nel “Lo Cunto de li Cunti” nel quale diversi ospiti (attori, cantanti, artisti napoletani) omaggeranno il grande autore giuglianese, con un loro contributo musicale o recitato, ma anche attraverso la lettura delle sue fiabe più famose. La notte proseguirà lungo tutte le strade del centro storico con comparse, artisti di strada e musicisti, che si esibiranno in diversi momenti della manifestazione. Alle 22, a chiusura della serata, sarà riproposta nella piazza principale, davanti al sagrato delle chiesa di Santa Sofia e nel salone delle feste del Palazzo Palumbo/Pinelli, la rievocazione storica del ballo a corte di Zezolla (Gatta cenerentola), della sua fuga verso la carrozza e della famosa perdita della scarpetta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria