15.9 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

LA CURA PER L’ALITOSI
centri specializzati o medico di fiducia

PUBBLICITÀ


Salve dottore,

io volevo verificare con lei che ci sono delle cliniche in Italia che curano l’alitosi, dovrebbe esserci una in Sicilia, la conosce? Io mi sono rivolta al mio medico ma non mi ha preso molto in considerazione dicendo che non c’e’ niente da fare.
Grazie

PUBBLICITÀ

Elisa


Cara Elisa,
se cerca un centro che si occupi specificamente di alitosi posso inviarla al sito “www.alitosi.com” , dove troverà molti consigli utili di ordine pratico, oltre ad un elenco di centri specializzati per la cura dell’alitosi. Quello a lei più vicino dovrebbe essere in calabria.
Ad ogni modo, posso tranquillizzarla sul fatto che esistono molti intervento utili per il trattamento di tale disturbo, la rimando anche al mio precedente articolo in merito “alitosi, un disagio “arginabile”” .
Desidero però chiarire che non è necessario rivolgersi ad un centro specializzato. Chi soffra di alitosi non si preoccupi, quindi, se non riesce a reperirne uno vicino casa. Come ho già chiarito in precedenza, si tratta di una condizione piuttosto diffusa, e nella maggior parte dei casi la semplice adozione di alcune misure igieniche è risolutiva. Negli altri casi è bene rivolgersi ad un odontostomatologo, al fine di escludere tutte le cause “locali” e nel caso in cui neanche il ricorso al dentista sia risolutivo, è da considerare l’eventualità di rivolgersi ad un medico internista. L’alitosi potrebbe essere, infatti, anche semplicemente il segno clinico di una sottostante patologia internistica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria