‘Il tempo, le parole, il suono’: in uscita il nuovo album dei 99 posse

A 2 anni dall’uscita di Curre Curre Guagliò 2.0, torna una delle band seminali della scena indipendente italiana, i 99 Posse, con un nuovo album, Il Tempo. Le Parole. Il Suono. che sarà pubblicato venerdì 22 aprile da A1 Entertainment.
Un disco maturo ma istintivo, in cui la band ribadisce il proprio essere “tutt’altro” rispetto alle etichette che le sono state attaccate nel corso degli anni.
I 99 Posse in questo album partono da se stessi per descrivere la realtà che li circonda, si auto-rappresentano, come fanno da sempre, in un sistema che ha bisogno di etichettare per poi vendere, ma questa volta lo fanno abbassando il volume della voce e mettendosi a nudo, coi propri limiti, le proprie incertezze, ma anche con tutto lo spessore e la potenza di 25 anni di “alterità”, concentrandosi sull’identità: in un mondo in cui tutti urlano la band napoletana ha deciso di lavorare su quello che è nel profondo, partire dall’interno per affrontare ciò che c’è fuori.

La copertina del disco è stata realizzata da Totto Renna, o Super Totto, uno dei massimi esponenti della Pixel Art, che richiama evidentemente le grafiche anni Ottanta dei videogiochi.

La band partirà in tour in concomitanza con l’uscita dell’album, queste le prime date confermate:

APRILE
22 FIRENZE – AUDITORIUM FLOG
23 ALESSANDRIA – LABORATORIO SOCIALE
24 RISPESCIA (GR) – RAVE DELLA SOSTANZA
25 ROMA – VILLAGGIO GLOBALE
28 PULSANO (TA) – VILLANOVA
30 MIRABELLA ECLANO (AV) – NOTTE BIANCA PIANOPANTANESE ’16 II EDIZIONE
MAGGIO
01 RENDE (CS) – 1° MAGGIO GIU’ AL SUD
13 MILANO – LEONCAVALLO
14 BELLINZONA (SVIZZERA) – ESPOCENTRO BELLINZONA
20 TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
21 BOLOGNA – LABORATORIO CRASH