14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Cinema, la melitese Antonia Truppo trionfa ai David di Donatello

PUBBLICITÀ

La melitese Antonia Truppo si è aggiudicata il premio come migliore attrice non protagonista alla sessantesima edizione dei David di Donatello, premio assegnato dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano. L’interpretazione del personaggio di Nunzia nella pellicola “Lo chiamavano Jeeg Robot”, diretto da Gabriele Mainetti, ha consentito all’attrice melitese di scalzare rivali come Piera Degli Esposti e, soprattutto, Claudia Cardinale.
“Questa vittoria è arrivata inaspettatamente – ha commentato a caldo Antonia Truppo – sia per le rivali con cui dovevo confrontarmi, sia per il ruolo che ho interpretato. Per noi attori di teatro spesso è difficile e si arriva a risultati come questi in tarda età”.
L’attrice trentanovenne, pur preferendo calcare le tavole dei palcoscenici teatrali, ha più volte recitato in film e serie per il piccolo e grande schermo: nella sua filmografia annovera partecipazioni a serie come “La squadra”, “Per amore del mio popolo”, che narrava le vicende di Don Peppe Diana, e “Il clan dei camorristi”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multe autovelox, sentenza della Cassazione: ora cambia tutto

Se l'autovelox non è omologato, le multe per eccesso di velocità non sono valide.  A stabilirlo è la Cassazione,...

Nella stessa categoria