11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

LA RISERVA DI CACCIA DIVENTA PERCORSO NATURALISTICO
Licola, festa all’Oasi dei Varicosi con Legambiente e Lipu

PUBBLICITÀ


LICOLA. Legambiente e LIPU, in occasione della conclusione della prima fase del progetto Salvaitalia, invitano a partecipare alla giornata di festa dell’Oasi dei Variconi, a Castel Volturno, in cui saranno inaugurati i capanni bird – watching installati nell’Oasi.


Il progetto Salvaitalia mira al recupero di aree valide da un punto di vista naturalistico che si trovano in condizioni di degrado ambientale e sociale. L’Oasi dei Variconi a ridosso della foce del Fiume Volturno, all’interno della Riserva Regionale Foce Volturno e Costa di Licola, è stata scelta come zona d’intervento del progetto e l’installazione dei capanni bird – watching riveste il significato di aprire la strada ad una nuova e diversa fruizione della zona.


Nella giornata inaugurale saranno presenti centinaia di bambini delle scuole elementari e medie del Comune di Castel Volturno, coinvolti nel progetto attraverso lezioni in aula ed interventi di pulizia e manutenzione dell’Oasi.


Il programma della giornata prevede l’appuntamento alle ore 10.00 all’ingresso dell’Oasi da dove inizierà la visita dei Variconi e delle strutture installate.

PUBBLICITÀ

Alla fine della mattinata saranno degustati prodotti tipici dell’ agro del Litorale Domitio.

Il progetto Salvaitalia – Volo Libero, realizzato da Legambiente e la LIPU, mira al recupero di aree naturalisticamente valide che si trovano in condizioni di degrado ambientale e sociale. L’Oasi dei Variconi (sito Ramsar) a ridosso della foce del Fiume Volturno, all’interno della Riserva Regionale Foce Volturno e Costa di Licola, è stata scelta come zona d’intervento del progetto e l’installazione dei capanni bird – watching riveste il significato di aprire la strada ad una nuova e diversa fruizione della zona.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria