11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

«REFERENDUM: ASTENERSI PER MODIFICARE LA LEGGE»
Villaricca, intervista a Padre Alfonso Ricci: punti da cambiare

PUBBLICITÀ


VILLARICCA. “Astenersi dal referendum, non andare a votare”. Padre Alfonso Ricci, da oltre 25 anni alla guida della parrocchia San Pasquale Baylon di Villaricca, non ama le interviste. Ma quando gli si spiega che l’argomento è la legge 40/2004, quella sulla procreazione assistita, si convince a rispondere a qualche domanda. Lo fa nel cortile della chiesa, circondato dai suoi allegri cagnolini prima della consueta passeggiata in campagna.



Padre Alfonso, cosa ne pensa delle legge 40 del 2004?

E’ giusto avere una legge che regolamenti la procreazione assistita e che tuteli il rispetto dell’embrione e quindi del nascituro. Se non vi fosse ci sarebbe la giungla: ognuno si sentirebbe nel diritto di manipolare e maltrattare una futura vita. Ma, ad ogni modo, sono del parere che andrebbe modificata in vari punti.


PUBBLICITÀ

Quindi lei è d’accordo con il referendum del 12 e 13 Giugno che ha come obbiettivo proprio la modifica della legge?

No, per niente. Col referendum non sono affatto d’accordo.


Padre, lei si è espresso in maniera più o meno esplicita durante le sue omelie domenicali. In concreto, quale indicazioni di volto se la sentirebbe di dare ai suoi fedeli?

Di non andare a votare. La legge, secondo me, va modificata. Ma è compito del legislatore farlo, e non della gente. Andare a votare ed esprimere la propria opinione, significherebbe accettare la situazione attuale. Dire no significherebbe approvare la legge così com’è, dire si significherebbe accettarla modificando qualche punto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria