16.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

FESTIVAL DEL TANGO. DAL 25 GIUGNO A NAPOLI
9 giorni a passo di Tango tra monumenti, piazze e strade

PUBBLICITÀ


NAPOLI. Dal 25 giugno al 3 luglio arriva a Napoli la 3° edizione di “TanoTango Festival”: festival napoletano di tango argentino. Esiste da sempre un filo che lega la città di Napoli con quella di Buenos Aires, la canzone napoletana e il folklore argentino; perché il sensuale ballo argentino nacque proprio dall’incontro di culture e tradizioni: da un lato le danze della pampa, dall’altro il bagaglio triste degli emigranti dell’Italia del sud. Fino allo scorso anno in festival si chiamava “Napoletano Tango Festival”, da quest’anno la parola “napoletano” è stata contratta in “Tano”, termine con il quale ancora oggi in Argentina, vengono identificati gli emigranti napoletani e in generale un po’ tutti quelli di origine italiana.
La kermesse avrà inizio sabato 25 con concerti, stage, esibizioni e spettacoli tra i più importanti monumenti napoletani: dalla Galleria Umberto I al Castel Sant’Elmo, fino alle piazze e alle vie della città per un “inedito tango di strada”. Ospite d’eccezione sarà: Pablo Veron, il grande ballerino interprete del film “Lezioni di Tango”. Per maggiori informazioni www.tamotango.it.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria