16.6 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

EDIFICIO «DIAZ», APPALTATI I LAVORI
Calvizzano, ok alla ristrutturazione

PUBBLICITÀ


CALVIZZANO
. Sarà la ditta “De Vivo costruzioni” – probabilmente consociata ad altre imprese – a gestire i lavori di riattamento funzionale dell’Armando Diaz. L’edificio scolastico, chiuso anni fa per inagibilità, dovrà essere consegnato – completamente ristrutturato e riadattato – entro 630 giorni solari dalla data di avvio dei lavori. Il bando per l’appalto, reso pubblico il dieci di febbraio con scadenza al trentuno di maggio, si è concluso con l’aggiudicazione dello stesso con un ribasso di circa il 32% sul prezzo previsto a base d’asta, che si aggirava attorno ai 1.510.000,00 euro (iva esclusa). Per ulteriori dettagli bisogna attendere la pubblicazione del comunicato ufficiale dell’assegnazione dell’appalto – che i funzionari hanno già predisposto – e la conseguente sigla del contratto. “E’ un’opera che non ha precedenti, sia per la complessità tecnica – il bando consisteva infatti di due lotti – sia per l’impegno finanziario. I perfezionamenti apportati ne faranno una scuola al passo coi tempi, in grado di attestarsi come punto di riferimento anche per le attività culturali e sociali”, dichiara l’assessore all’edilizia scolastica, Salvatore De Rosa.
Al termine della ristrutturazione, le strutture modulari site all’interno dell’istituto comprensivo Marco Polo, appositamente create per confluirvi gli studenti provenienti dalla Diaz, diverranno sede di laboratori sperimentali e sportivi, oltre che locali da destinare all’associazionismo cittadino. “Restituiremo alla Diaz l’antico splendore di quarant’anni fa – dichiara il sindaco, Giacomo Pirozzi – Anzi, sarà ancora più bella e più efficiente. Diverse sono state le strutture aggiunte all’edificio, una biblioteca, una sala conferenze e una palestra polifunzionale”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Investita a Fuorigrotta mentre passeggia con un’amica: ragazza in gravi condizioni

Una ragazza è stata investita questa mattina in via Leopardi, nel quartiere Fuorigrotta. Secondo le prime ricostruzioni, riportate da...

Nella stessa categoria