12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

TORNA IL «TEANO JAZZ FESTIVAL» DAL 7 AL 10 LUGLIO
Artisti prestigioni e talenti in cerca di consacrazione

PUBBLICITÀ


TEANO. Ritorna il grande jazz con la XIII edizione del Teano Jazz, che si svolgerà dal 7 al 10 luglio nella cittadina in provincia di Caserta.

Coniugando l’arte, la storia, la musica, la natura ancora incontaminata, Teano Jazz, rassegna dal fascino ancora intatto, si pone come una tra le migliori manifestazioni di settore del centro sud e come espressione culturale di indubbio rilievo per tutto il comprensorio dell’Alto Casertano, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio.

Il festival propone anche quest’anno artisti prestigiosi e talenti in cerca di consacrazione nella consueta e splendida cornice del Loggione del Museo Archeologico. La rassegna apre il 7 luglio con un musicista italiano in forte ascesa, il contrabbassista Gianluca Renzi, che presenta un progetto molto comunicativo e accattivante. L’attenzione nella seconda serata è focalizzata su due trii, uno che fa capo al batterista Alberto D’Anna, il cui progetto Aksak merita una attenta lettura, l’altro che vede in veste di leader il grande Miroslav Vitous, tra i fondatori assieme a Wayne Shrter e a Joe Zavinul della storica formazione dei Weather Report. Fa parte del trio di Vitous il trombettista svizzero Franco Ambrosetti. Sabato 9 è la volta di un altro trombettista dalla forte personalità e dal grande carisma, Paolo Fresu, messaggero del jazz italiano nel mondo, viste le sue frequentissime tournè, praticamente dappertutto. Chiude domenica 10 luglio il chitarrista americano John Scofield, tra i più eclettici e interessanti chitarristi del jazz contemporaneo. Già nel gruppo di Miles Davis negli anni ’80, Scofield ha saputo sviluppare uno stile molto asciutto e personale, apprezzato dai suoi numerosi appassionati. Ospite di rilievo il sassofonista Chris Potter.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria