13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

PRIMI DATI UFFICIALI. Referendum Costituzionale: No al 60%%, Sì fermo al 40%

PUBBLICITÀ

Vince il no. È questo l’esito dei primi exit poll sul referendum costituzionale che oggi ha chiamato alle urne gli italiani: stando ai dati diffusi dai sondaggisti, il no è avanti tra il 54 e il 58%, mentre il sì è fermo tra il 42 e 46%. Un risultato pesante che potrebbe avere anche ripercussioni sul governo. A mezzanotte è attesa la conferenza stampa del premier Matteo Renzi, in questi minuti in attesa dei risultati nel suo ufficio a Palazzo Chigi.
Il voto di oggi ha visto un’affluenza altissima, oltre il 68%, ma anche l’esplosione del caso delle matite cancellabili, che ha scatenato una vera e propria psicosi in tutto il Paese.

In tanti, preoccupati della possibilità che la preferenza espressa potesse essere in qualche modo sabotata, si sono presentati al seggio armati di biro.Intorno alla mezzanotte il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parla da Palazzo Chigi per commentare l’esito del voto.

PUBBLICITÀ

GLI AGGIORNAMENTI

ORE 23:46 – I primi dati ufficiali dello spoglio dell’3% della popolazione riportano il NO addirittura al 60% ed il NO al 40%. Se questi dati venissero confermati fino alla fine dello spoglio sarebbe una grande disfatta per Renzi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria