28.5 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

MUGNANO, I NONNI RITORNANO SUI BANCHI DI SCUOLA
L’iniziativa. Un corso di lettura e scrittura per gli over 55

PUBBLICITÀ


MUGNANO. Un corso di lettura e scrittura per gli over 55. Lo organizza il Comune di Mugnano nell’ambito del Por Campania, in collaborazione con Regione, Università popolare di Napoli e Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il progetto «Vi racconto la mia storia» è stato presentato nell’aula consiliare di Mugnano dal preside dell’Università popolare Cristofaro Sola, dall’assessore alla cultura Vincenzo Selvaggio e dal funzionario Carlo Albanese. Al corso parteciperanno venti adulti più quattro uditori, selezionati attraverso un bando. Per il sindaco l’assessore Selvaggio si tratta di «un’occasione importante per diffondere i valori della cultura e della socializzazione, offrendo agli allievi la possibilità di analizzare criticamente i testi narrativi ed acquisirne le tecniche di scrittura». Amore per l‘apprendimento, dunque, ma non solo. «Il corso è anche l’opportunità per fornire a chi è più avanti con l’età gli strumenti adatti per esercitare i propri diritti», spiega Sola.

E di diritti e di opportunità parla anche il sindaco Daniele Palumbo: «L’attenzione che il Comune dedica alla terza età non è relegata esclusivamente ad un corso – dice – Già nei prossimi mesi partirà la costruzione di una cittadella dei servizi sociali per rispondere alle esigenze di spazi che ci arrivano da più anziani».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il Vescovo Mons. Stefano Rega: “A te Maria affido il mio Ministero e la mia Città. La Madonna della Pace parla della nostra identità”

“Per ogni giuglianese parlare della Madonna della Pace significa parlare della propria identità, della propria storia, della propria cultura,...

Nella stessa categoria