21.9 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

CLAN MAISTO

PUBBLICITÀ

CLAN MAISTO
INFLUENZA
TIPO Predominante
ZONA Giugliano, Melito (NA)

BOSS Gennaro Maisto
ALLEATI Bizzarro, Scissionisti di Secondigliano, Abbinante
NEMICI Di Lauro, Ferone, Licciardi, Stabile, Lo Russo, Prestieri, Ronga-Fusco, Contini
AGGIORNAMENTO 26/11/2005 16.28
PARTICOLARI

PUBBLICITÀ

Famiglia storica dei comuni di Melito e della zona est di Giugliano, a nord di Napoli, che aveva in mano il fiorente commercio nei mercati ortofrutticoli di quelle zone, durante gli anni 60 e 70.

Dalle parole del pentito Pasquale Galasso nel 1993: “A Giugliano, fin dall’inizio degli anni settanta, scoppiò una faida tra i Maisto, imparentati con gli Sciorio, ed il padre degli attuali Mallardo. Se ricordo bene, il padre si chiamava Mimì Di Carlantonio, un vecchio guappo. Alfredo Maisto, con i figli Luigi, Enrico ed Antonio e con l’aiuto di Iacolare, parente di Maisto, e di Claudio Sicilia, ammazzarono Mimì Dicarlantonio. I figli di quest’ultimo all’epoca erano giovanissimi; una volta cresciuti, cominciarono ad ammazzare per ritorsione i Maisto. Ammazzarono dapprima Luigi, ferendo Enrico e poi, a mano a mano, ammazzarono un po’ tutti i Maisto e gli Sciorio. Tra questi, è stato ammazzato anche Peppe Sciorio, che a Foggia era appoggiato, in virtù del fatto di aver reso una grande cortesia a Gennaro Casillo (zio di Vincenzo Casillo della NCO, ndr)”.

Ed ancora Galasso: “Vorrei ricordare che Nuvoletta ha consegnato materialmente Enrico Maisto, marito della cugina di Lorenzo Nuvoletta, nelle mani di Mallardo, affinché quest’ultimo vendicasse il padre Mimì Dicarloantonio. A loro volta i Mallardo sono indegni (questa è la criminalità campana), almeno dal mio punto di vista, perché sanno bene che Alfredo Maisto, Sciorio, all’epoca in cui hanno ammazzato Mimì Dicarloantonio, dietro avevano i Nuvoletta. Oggi riescono a convivere queste due forze, che una volta erano contrarie e che hanno avuto entrambe dei morti. Purtroppo questa è la vera realtà criminale.”

Oggi gli eredi si sono resi promotori, insieme ad altri gruppi, della scissione contro i Di Lauro di Secondigliano (l’11-12-04 fu lanciata una molotov contro una loro abitazione).

AFFILIATI
Gennaro Maisto
Enrico Maisto figlio di Alfredo e marito di una cugina di Lorenzo Nuvoletta
Stefano Maisto “Fanuccio”
Giovanni Maisto Detenuto 20, arrestato il 7-12-04. Foto
Francesco Maisto Detenuto 14-12-04 cognato di Alfredo Cicala
Alfredo Maisto
Luigi Maisto figlio di Alfredo
Vincenzo Maisto Ammazato a 26 anni

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria