18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

VILLARICCA: DUE VOLATILI MORTI, SCATTA LA PSICOSI

PUBBLICITÀ

Non vogliamo creare inutili allarmismi alla popolazione di Villaricca e dei comuni limitrofi, ci limitiamo esclusivamente al fatto di cronaca, saranno le autorità competenti, dopo accurati accertamenti, ad esprimersi sul caso.
Siamo stati contattati questa mattina dagli abitanti di Corso Italia, a Villaricca, nei pressi della Chiesta S. Pasquale Baylon, dove è stato visto cadere dal cielo un Germano Reale, schiantandosi al suolo nel bel mezzo della carreggiata di Corso Italia e dopo pochi minuti è stato trovato un altro volatile, un Tordo, anch’esso morto, a poca distanza. «Abbiamo fatto il nostro dovere, ovvero, avvisato l’Asl, i carabinieri e la Polizia, ma fino ad ora non si è fatto vivo nessuno – commentano gli abitanti di Corso Italia – vogliamo sapere come sono morti, non nascondiamo una certa angoscia, dopo i casi gia accertati in Italia dell’influenza aviaria». Il Germano è stato ripetutamente schiacciato dalle ruote dei veicoli che hanno attraversato la carreggiata nei minuti e nelle ore successive. Abbiamo conttatato L’Asl di Qualiano che ci ha invitati a chiamare l’ufficio Veterinario di Qualiano, i quali hanno dichiarato di aver proveduto tempestivamente a rimuovere le carcasse degli uccelli morti: «Si occuperanno del caso i colleghi di Bacoli, che sono preposti a questo tipo di intervento, comunque non c’è bisogno di creare allarmismi, in quanto il Tordo, non appartiene alle specie che possono essere colpiti dall’Aviaria, stiamo analizzando il Germano Reale che fa parte delle specie migratorie soggette al virus, in ogni caso abbiamo bisogno del tempo necessario per le dovute analisi. Invitiamo la popolazione a segnalare altri eventuali casi e a non toccare o spostare assolutamente gli animali morti. Nel caso vi invitiamo a chiamare il Numero Telefonico: 081/8193719 (Uff. Veterinario di Qualiano)»

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria