24.8 C
Napoli
lunedì, Maggio 16, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

COORDINAMENTO PER IL MEDITERRANEO:TRA I FIRMATARI IL COMUNE DI MARANO


Con la firma dell’atto costitutivo da parte del sindaco di Marano, Mauro Bertini e quelli di Forio d’Ischia Franco Regine, e dell’assessore alla cooperazione internazionale, Giuseppe Di Marzo, delegato dal sindaco di Sant’Anastasia, è ufficialmente nato il “Coordinamento Internazionale degli Enti Locali per il Mediterraneo”. A Forio, i massimi esponenti dei tre comuni fondatori dell’associazione hanno provveduto a rendere operative le rispettive delibere dei consigli comunali, che avevano precedentemente approvato lo Statuto, l’Atto Costitutivo, quale associazione non riconosciuta, e il finanziamento per l’anno 2006 di € 3.000,00 ciascuno. Al sindaco di Forio è stata affidata la Presidenza del Coordinamento. I tre Enti messisi in “rete” per consolidare le singole esperienze e proporre ad altri comuni di aderire all’associazione per dare impulso e sviluppo al Coordinamento, hanno adesso la possibilità di partecipare al Bando Europeo MED – PACT a favore delle reti di municipalità che hanno un programma di cooperazione tra città dell’UE e del Mediterraneo.
Gli Enti di Forio, Marano di Napoli e Sant’Anastasia hanno in comune, seppur con progetti diversi e distinti, esperienze tese a promuovere la pace attraverso il dialogo tra il mondo islamico, il mondo arabo e quello di fede cristiana.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Truffe per comprare Suv di lusso, colpo alle agenzie in provincia di Napoli

Truffe per comprare Suv di lusso, colpo alle agenzie in provincia di Napoli.  Per aggirare il fisco avevano attestato...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria