19.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Muore di infarto in ospedale: per medici era una colica

PUBBLICITÀ

Napoli, 19:14


E’ morta di infarto nel pronto soccorso dell’ospedale Ascalesi di Napoli, ma il medico di guardia le aveva diagnosticato prima un dolore reumatico e poi una colica renale. Errori che, secondo i familiari della donna, hanno impedito di curarla in tempo.
Sabato Maria Palumbo, 52 anni, stava passeggiando con la figlia, quando è stata colta da dolori lancinanti alla schiena e al petto. Portata al pronto soccorso dell’ospedale Ascalesi è stata fatta stendere su un lettino ma – secondo quanto dichiarato nella denuncia dai parenti – i medici non sono riusciti a misurarle la pressione sanguigna perché l’apparecchio era guasto.

PUBBLICITÀ

La dottoressa di guardia ha diagnosticato un dolore reumatico e ha somministrato a Maria Palumbo un calmante. I familiari hanno insistito perché venisse fatto un elettrocardiogramma ma i medici hanno obiettato che la paziente urlava troppo e le hanno dato un altro calmante, osservando che doveva trattarsi di una colica renale.

Quando il medico si è allontanato per occuparsi di un altro paziente i familiari di Maria Palumbo hanno deciso di portarla in un altro ospedale. Ma ormai era troppo tardi: la donna si è accasciata al suolo ed è morta. (Red)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria