18.5 C
Napoli
lunedì, Maggio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

«UNA PISTA CICLABILE PER MELITO». LA SFIDA DI DINAMIKA E ABBIABBE’


«L’associazione Culturale Ambientalista Dinamika in collaborazione con il settimanale Abbiabbè organizza anche a Melito l’iniziativa +bici + felici. L’obbiettivo di Dinamika è quello di sensibilizzare l’uso della bicicletta a Melito Il punto principale della campagna di sensibilizzazione è il concetto di “felicità”, come si può desumere dal nostro slogan: “+ bici + felici”. La fase strettamente introduttiva della nostra azione, mira ad individuare le forze sociali che possono essere coinvolte nell’iniziativa. Enti pubblici, scuole, testimonial, componenti del circuito commerciale, organizzazioni di categoria e singoli cittadini.
“+ bici + felici”, inoltre si propone di cambiare la visione comunemente negativa che si ha dell’uso abituale della bicicletta. Sono tanti i pregiudizi contro questo mezzo: in primis, quello che costa fatica, ed è poco adatta alla città. Uno dei primi obiettivi, deve essere quello di diffondere un’immagine positiva della bicicletta, evidenziandone le qualità.
Si cercherà di coinvolgere i commercianti, in un circuito che favorisca la diffusione del nostro messaggio, ed allo stesso tempo pubblicizzi le loro rispettive attività.
Le associazioni presenti sul territorio, invece, potranno utilizzare le biciclette loro assegnate al momento dell’adesione, per la promozione dei loro prodotti.
L’idea è quella di creare un momento di incontro ed una passeggiata ecologica lungo il territorio melitese. Con questa iniziativa l’associazione Dinamika parte per una grande sfida locale quella di dotare Melito di una pista ciclabile nelle zone periferiche del paese. Chiunque voglia partecipare a questo progetto potra’ dare la sua adesione sul sito web».


www.dinamikaonline.it


[email protected]






COMUNICATO STAMPA DINAMIKA

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Il covid allenta la presa in Campania, calano i ricoveri in ospedale

Sono 2080 i cittadini campani risultati positivi al covid nelle ultime 24 dopo i 17540 test eseguiti:  12879 antigenici...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria