15.9 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

VILLARICCA, RITORNANO I «CORTILI DELL’ARTE»: AL VIA LA QUARTA EDIZIONE

PUBBLICITÀ

Venerdì 5 maggio 2006 alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare, si inaugura la mostra “I Cortili dell’Arte”, un progetto ideato dall’Associazione Culturale ARTEXARTE di Tommaso Ferrillo e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Villaricca, sarà inoltre, presentato il catalogo dell’edizione 2005 con un testo di Giuseppe Merlino.
Gli artisti invitati per questa edizione sono: Antonio De Filippis, Carmine Rezzuti, Anna Sargenti, Quintino Scolavino Nicastro, Luigi Vollaro.
L’immagine del manifesto è stato realizzata da Felix Policastro.
In occasione di questa IV edizione sono previste due nuove sezioni:

  • UN’IDEA D’ARCHITETTURA (Progetti di riqualificazione per Villaricca)
  • PREMIO NAZIONALE ARTI VISIVE CITTA’ DI VILLARICCA

organizzato in collaborazione con il Comune di Villaricca e la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. Il Premio è destinato ai giovani artisti under 35, agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Istruzione Artistica (Istituti d’Arte e Licei Artistici) della regione Campania. “Il Desiderio” è il tema di questa prima edizione.
Esposizione delle opere in concorso.
“I Cortili dell’Arte” è una iniziativa che vuole mettere in risalto il ruolo che i cortili di Villaricca hanno avuto in un’epoca non molto lontana. Far rivivere, quindi, questi “luoghi” pieni di storia e di tradizioni, aprirli al pubblico e soprattutto ai giovani che non hanno vissuto quegli anni e non hanno memoria storica del centro antico di Villaricca.
I cortili prescelti saranno teatro-memoria della manifestazione. L’intervento degli artisti rende ancora più interessante l’iniziativa.
Anche quest’anno, l’Assessorato alla Cultura, ha predisposto una serie di eventi che coinvolgeranno tutto il Centro Storico di Villaricca. Il programma infatti, prevede musica, teatro, danza, mostra fotografica, laboratori di ceramica e degustazione di prodotti tipici locali.
L’iniziativa si avvale del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli e del Comune di Napoli Assessorato Grandi Eventi Maggio dei Monumenti.
Per info: Comune di Villaricca, Ufficio Cultura Tel. 081.819.1268. ARTEXARTE Via Galileo Galilei 10 – 80010 Villaricca (NA) Tel 081.894.7079 www.artexarte.it – e-mail: [email protected]

PUBBLICITÀ



COMUNICATO STAMPA – COMUNE DI VILLARICCA

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria