16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

VILLARICCA: IL PREMIO «SERGIO BRUNI» APPRODA NEL FOYER DELLA RAI TV

PUBBLICITÀ

Il Premio Villaricca Sergio Bruni giunto alla IV edizione, approda nel foyer della Rai di Viale Marconi a Napoli, nell’ambito di “Maggio dei monumenti” con l’archivio sonoro della canzone napoletana dove è stata allestita la mostra “Radio e Canzoni” nella quale sono esposti gli elaborati dei vincitori delle passate edizioni. A presentare l’iniziativa le due anime del premio: Armando De Rosa, presidente della Pro-Loco di Villaricca e Tommaso Di Nardo, presidente del comitato organizzatore del premio.
Alla mostra “Radio e Canzoni”, per la prima volta saranno esposte rare testimonianze della canzone napoletana: dai clichè originali di fine Ottocento agli strumenti musicali dei più famosi musicisti napoletani e agli oggetti di scena di importanti artisti. Nella classifica dell’archivio sonoro della canzone napoletana, Sergio Bruni risulta il cantante con il maggior numero di presenze (743), seguito da Giacomo Rondinella (con 556 presenze).
Il sito web della Rai, ha allestito uno spazio interamente dedicato alla canzone classica napoletana: www.radio.rai.it/canzonenapoletana/, troverete nella sezione Catalogo > Classifiche, alla voce “I cantanti”, i dieci cantanti con maggior numero di presenze.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria