25 C
Napoli
mercoledì, Maggio 18, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

VILLARICCA: IL PREMIO «SERGIO BRUNI» APPRODA NEL FOYER DELLA RAI TV


Il Premio Villaricca Sergio Bruni giunto alla IV edizione, approda nel foyer della Rai di Viale Marconi a Napoli, nell’ambito di “Maggio dei monumenti” con l’archivio sonoro della canzone napoletana dove è stata allestita la mostra “Radio e Canzoni” nella quale sono esposti gli elaborati dei vincitori delle passate edizioni. A presentare l’iniziativa le due anime del premio: Armando De Rosa, presidente della Pro-Loco di Villaricca e Tommaso Di Nardo, presidente del comitato organizzatore del premio.
Alla mostra “Radio e Canzoni”, per la prima volta saranno esposte rare testimonianze della canzone napoletana: dai clichè originali di fine Ottocento agli strumenti musicali dei più famosi musicisti napoletani e agli oggetti di scena di importanti artisti. Nella classifica dell’archivio sonoro della canzone napoletana, Sergio Bruni risulta il cantante con il maggior numero di presenze (743), seguito da Giacomo Rondinella (con 556 presenze).
Il sito web della Rai, ha allestito uno spazio interamente dedicato alla canzone classica napoletana: www.radio.rai.it/canzonenapoletana/, troverete nella sezione Catalogo > Classifiche, alla voce “I cantanti”, i dieci cantanti con maggior numero di presenze.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Napoli. Niente sussidi al reddito a chi non manda i figli a scuola ed ai parcheggiatori abusivi

La revoca delle indennità percepite dai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici è la misura di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria