8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO, PARTE L’ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO PER GLI STUDENTI

PUBBLICITÀ

Giovedì 25 e venerdì 26 maggio, presso l’Istituto Italiano per gli Studi Europei di Giugliano – Palazzo Palumbo, avrà luogo il progetto GiuglianOrienta.
Grazie al contributo dell’assessorato alle Politiche Giovanili del comune e il patrocinio dell’assessorato all’Istruzione e Formazione della Regione Campania, arriva la prima edizione del progetto di orientamento universitario nel territorio giuglianese, i temi verteranno sulle offerte formative delle facoltà universitarie presenti nel territorio regionale.
Ospiti d’onore saranno cospicui docenti delle università campane e i protagonisti effettivi saranno gli studenti delle scuole superiori e i giovani che desiderano continuare con gli studi universitari e che hanno bisogno di validi supporti per chiarire le loro idee per la scelta del proprio futuro formativo/lavorativo. L’obiettivo è quello di creare un momento di incontro tra giovani e università al fine di orientare, informare e dialogare sulla scelta del percorso universitario più compatibile ai singoli studenti.
Per i due giorni saranno presenti:
– Università degli studi di Napoli Federico II,
– Università Suor Orsola Benincasa,
– Seconda Università degli studi di Napoli (CE)
– Università degli studi di Salerno,
– Università degli studi del Sannio (BN)
– Università degli studi di Napoli Parthenope,
– Università degli studi di Napoli Orientale.
Le singole università si presenteranno sostando in un’area stand dove ricercatori ed assistenti universitari, formatori e responsabili del personale di aziende rilasceranno utili informazioni seguendo i giovani in un percorso di valutazione delle proprie aspirazioni e competenze.
Inoltre sarà allestito uno stand presso la Piazza Matteotti nei pressi dell’Istituto Italiano per gli Studi Europei e sarà disponibile un’area appositamente allestita per effettuare colloqui ad personam e ricevere brochure di orientamento universitario.
Nell’ambito dei due giorni sono previste conferenze di orientamento moderate da docenti universitari con dibattiti aperti e tavole rotonde che si orienteranno in materie scientifiche ed umanistiche.
Gli studenti che parteciperanno avranno a disposizione dell’IISE attrezzature multimediali attraverso le quali sarà possibile consultare direttamente on-line i siti web delle singole facoltà per attingere ulteriori informazioni e effettuare una pre-iscrizione universitaria.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allarme sicurezza per il 25 aprile, le zone più a rischio in Italia

Controlli e bonifiche per il 25 aprile, con oltre seicento agenti delle forze dell'ordine in campo soltanto nella Capitale. Massimo...

Nella stessa categoria