14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

«STOP AL FUMO DEL TUO MOTORINO» ARRIVA ALL’ITIS GALVANI DI GIUGLIANO

PUBBLICITÀ

Proseguono i controlli gratuiti sui gas di scarico dei motorini, promossi dall’assessorato all’ambiente della Provincia di Napoli. Dopo il liceo Nobel di Torre del Greco, l’Iti Enrico Medi di San Giorgio Cremano, all’istituto tecnico Tilgher di Ercolano, i tecnici Anea (agenzia napoletana energia e ambiente) questa settimana sono all’Itis Galvani di Giugliano.


Più della metà dei motorini finora esaminati, con strumentazione offerta dalla Idir-Borsch, non rispetta i parametri di legge, e presenta un valore inquinante superiore alla norma. Moltissimi, inoltre, sono di vecchia immatricolazione. “Con questa iniziativa – dice Michele Macaluso dell’Anea – cerchiamo di sensibilizzare gli studenti a un uso più consapevole delle due ruote e di incoraggiare una maggiore manutenzione del veicolo in modo da ridurre il livello di inquinamento atmosferico”.


Il controllo è assolutamente gratuito. Chi dimostrerà di essere in regola con le emissioni prodotte dai gas di scarico riceverà in omaggio un portachiavi offerto dalla cooperativa sociale ‘Nazareth nel mondo’. Per tutti, invece, snack e merendine del commercio equo.

PUBBLICITÀ


Chiuso il ciclo primaverile, i controlli ripartiranno in autunno sei seguenti istituti: liceo scientifico Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio, liceo scientifico Segrè di Marano, Itcg Manlio Rossi Doria di Casalnuovo e liceo scientifico Miranda di Frattamaggiore.


Otto le scuole coinvolte su tutto il territorio provinciale per un totale di oltre 6mila giovani.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Formazioni ufficiali Empoli-Napoli, forfait dell’ultim’ora negli azzurri

Il Napoli di Calzona, alla ricerca disperata di punti per la corsa al quinto posto che vale la Champions,...

Nella stessa categoria