25 C
Napoli
mercoledì, Maggio 18, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

COSTA DEI SOGNI: LA POSA DELLE CONDOTTE SOTTOMARINE AL VAGLIO DELLA REGIONE


“E’ una grande soddisfazione sapere che anche il Commissariato Straordinario di Governo non si oppone più alla posa in opera di condotte sottomarine” ha dichiarato Gaetano Montefusco, il legale di Costa dei Sogni, l’associazione ambientalista che si batte per ripristinare la balneazione sul litorale domitio leggendo il comunicato inviato oggi alla stampa dall’Assessorato all’ambiente della Regione Campania. Luigi Nocera, assessore regionale all’ambiente ha reso noto che si avvierà adesso una nuova fase che, dal punto di vista tecnico, vedrà il posizionamento di un sistema di condotte sottomarine sul più importante collettore dell’area metropolitana. Un progetto che, secondo l’assessore, determinerà notevoli vantaggi sia per il trattamento e l’allontanamento di acque meteoriche dalla battigia che per l’allontanamento delle acque trattate e in uscita dal depuratore di Cuma.
“Ringraziamo l’assessore ma terremo sempre alta la guardia” ha affermato Annamaria Lubrano, la presidentessa di Costa dei Sogni che alcuni giorni fa si incatenò dinanzi alla sede dell’assessorato ” non siamo più disposti a vivere in queste condizioni igienicamente inaccettabili. L’On.le Nocera e il suo staff si stanno impegnando e noi ci aspettiamo che tutti i responsabili accelerino ogni attività per restituirci un mare blu come quello di una volta.”

COMUNICATO STAMPA COSTA DEI SOGNI

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Napoli. Niente sussidi al reddito a chi non manda i figli a scuola ed ai parcheggiatori abusivi

La revoca delle indennità percepite dai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici è la misura di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria