12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

AMBULANTI E ARTIGIANI: A GIUGLIANO RITORNANO GLI ANTICHI MESTIERI

PUBBLICITÀ

Sono 55 gli artigiani partecipanti alla seconda edizione dell’iniziativa promossa dalla Confersecenti di Giugliano “Gli antichi mestieri”, che avrà luogo domenica 28 maggio. L’artigianato rurale giuglianese, orgoglio e simbolo di una cultura locale assai antica, ha fornito ripetuti esempi di prodotti la cui qualità trascende la classica distinzione fra “arte” ed “artigianato”. Il progetto promosso dalla Confesercenti è finalizzato a mantenere sul territorio ed a valorizzare quel che è proprio della comunità giuglianese, con la sua storia, la sua cultura, il paesaggio, l’ambiente, la tipicità e la qualità dei prodotti delle attività economiche tradizionali, perché la cultura di un territorio rurale è la risultante del processo che, nel tempo ha permesso, alla stessa popolazione locale di costruire il proprio mondo.
Questo il programma della manifestazione: alle 10,00 il taglio del nastro e la passeggiata tra gli stand; alle 11 presso la sala convegni della Asl in piazza Annunziata l’incontro sul tema “Antichi mestieri, tra passato e presente” a cui prenderanno parte: Giuseppe Magliacano, presidente Confesercenti Giugliano; Dott.ssa Ombretta Argenzio, Dirigente Distretto Sanitario 58; Arch. Francesco Tagliatatela, sindaco di Giugliano; prof. Luigi Argiulo, scrittore; Dott.ssa Francesca Vitelli consulente per la formazione e l’orientamento al lavoro; Ing. Mario Casillo, assessore Trasporti Provincia di Napoli; Adolfo Masullo presidente della Confesercenti provinciale; Ing. Angelo Battisti responsabile organizzazione nazionale Confesercenti. Modera Angela Fabozzi, direttore Paese Mio; alle 13 la chiusura della sezione antimeridiana; dopo la pausa alle 16,30 riaprono gli stand; alle 18 animazione e giochi per i più piccoli; alle 20 gli interventi musicali folcloristici ed infine alle 21,30 la chiusura della manifestazione, i cui dettagli verranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì alle ore 10 presso la sede della Confesercenti di Giugliano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria