12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Auchan apre il quarto ipermercato nella provincia

PUBBLICITÀ

Inaugurato ieri il Parco Commerciale Auchan Giugliano, il più grande della Campania e tra i più grandi d’Italia, realizzato su un’area di 330.000 mq da Gallerie Commerciali Italia Spa in partnership con Minoter Spa. Nella struttura ha sede il quarto ipermercato Auchan in provincia di Napoli, il 42° sul territorio nazionale, che ha una superficie di vendita di circa 12.000 mq, un assortimento di circa 65.000 articoli, circa 5.000 prodotti locali forniti da ottanta aziende alimentari della Campania. Il personale è composto da 320 dipendenti con un’età media di 26 anni, per l’50 per cento provenienti dal Comune di Giugliano e per il 50 residenti in Campania.
Fra i 38 reparti che compongono l’area vendita dell’ipermercato si distinguono particolari novità dell’insegna Auchan: la parafarmacia e il reparto Self-Discount, uno spazio di circa 300 mq dedicato alla vendita di circa 400 prodotti alimentari, per la maggior parte sfusi o a piccole porzioni (anche surgelati). La tradizionale drogheria entra nell’ipermercato grazie a questo self-service funzionale e conveniente: i prodotti sfusi hanno un prezzo inferiore a quelli confezionati e lo stesso cliente decide quanto risparmiare scegliendo personalmente il quantitativo da acquistare. L’utilizzo di pratici dispenser e specifici sacchetti, inoltre, determina la riduzione degli imballi, degli sprechi e quindi dei rifiuti, con vantaggi per l’ambiente.
L’assortimento conta 25.000 articoli alimentari e 40.000 non alimentari. Il miglior rapporto qualità/prezzo è garantito ogni giorno da circa 5.000 prodotti Auchan, più convenienti fino al 30 per cento rispetto ai marchi leader, e 1.100 prodotti di primo prezzo “Il Meno Caro”, indicati con il pollice giallo e sempre presenti sugli scaffali delle principali categorie merceologiche con un prezzo inferiore fino al 50 per cento. Nell’ambito di un progetto di valorizzazione dell’imprenditoria locale che Auchan sviluppa in ogni territorio dove è presente, l’ipermercato di Giugliano ha stretto accordi commerciali con ottanta fornitori alimentari della Campania e vende più di 5.000 prodotti locali, tipici della zona.
Le novità continuano anche alla barriera casse, perché oltre a 42 casse tradizionali (comprese due casse prioritarie per diversamente abili) i clienti che fanno la spesa con il cestino possono scegliere di pagare velocemente alle otto innovative casse self-service, “Cassamica”, che sono sempre aperte e dotate delle componenti necessarie per effettuare il pagamento in modo autonomo.
Sul fronte dei servizi al cliente, l’ipermercato Auchan di Giugliano propone una serie di agevolazioni: pagamento con valuta estera, fatturazione e finanziamenti immediati, reso di prodotto difettato se consegnato entro quindici giorni dall’acquisto (tranne per i prodotti freschi, l’intimo, Cd musicali e videogiochi per consolle), rimborso del doppio del costo di un prodotto difettoso a marca privata “Auchan” restituito entro 15 giorni, consegna a domicilio della merce “pesante” (elettrodomestici, mobili, hi-tech).



Giovanni Capozzi – IL DENARO 1-06-2006

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria