11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

PREMIO MINERVA, LA TRE GIORNI DELLA «LETTERATURA DELL’IMPEGNO»

PUBBLICITÀ

Si terrà domani, presso il prestigioso Gran Caffè Gambrinus di Napoli (nei pressi di Piazza del Plebiscito) la conferenza stampa per la presenzatione della prima edizione del Premio Minerva sul tema “Letteratura dell’impegno”. Il premio è promosso dall’associazione Minerva con l’appoggio della regione Campania e del comune di Giugliano. Alla conferenza parteciperanno il sindaco di Giugliano, Francesco Taglialatela, e la giuria tecnica composta da Domenico Starnone, Francesco Costa, Diego De Silva, Antonio Pascale e Francesco Piccolo. A presiedere la giuria ci sarà Generoso Picone, critico letterario e giornalista.
L’obbiettivo del premio è quello di dare voce a opere nuove di narrativa
che abbiano valenza civile,
politica e sociale e che sappiano offrire interpretazioni valide
della condizione politica, sociale
ed antropologica dell’Italia di ieri e di oggi. I tre scrittori finalisti sono: Giovanni Accardo, autore del romanzo Un anno di corsa (Sironi), Bruno Arpaia, autore del romanzo Il passato davanti a noi (Guanda), e Angelo Ferracuti autore di Le risorse umane (Feltrinelli).
La serata di premiazione si terrà il 28 Giugno alle 18.00 presso il Palazzo Palumbo di Giugliano, sede dell’Istituto Italiano degli Studi Europei (IISE).

Per ulteriori informazioni:

Locandina
Invito

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria