16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

LICOLA: INCIDENTE CON FERITI AL MAGIC WORLD, LE PRECISAZIONI DELLA SOCIETA’

PUBBLICITÀ

«In merito al clamore suscitato dall’incidente accaduto qualche giorno fa nella zona giostre del nostro parco, la società Magic World S.p.A. smentisce fermamente le reiterate affermazioni del signor Salvatore Fedele, papà di uno dei bimbi coinvolti, già noto alla struttura in quanto organizzatore e coordinatore di gruppi, già da numerosi anni.
La struttura Magic World rappresenta oggi una delle realtà turistiche e di divertimento più grandi e consolidate d’Italia; attrazioni e spettacoli divertenti, uniti alla salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità dei visitatori, sono da sempre le nostre priorità assolute e al tempo stesso, i motivi del nostro successo. La nostra struttura accoglie ogni giorno da 2000 a 6.000 visitatori circa, con giornate in cui l’affluenza sfora le 10.000 presenze e per questo, dobbiamo necessariamente fare i conti con la probabilità che si verifichino degli incidenti o dei malori. Il successo di Magic World, crescente negli anni, è la prova che il pubblico ripone nella nostra organizzazione, la piena e totale fiducia, sia in termini di igiene (pulizia delle acque, qualità dei cibi, etc.) che di sicurezza delle attrazioni.
Durante le ore di apertura al pubblico del parco, sono sempre presenti un presidio medico ed un’autoambulanza attrezzata. Tale immancabile presenza, ha permesso a centinaia di bagnanti, nel corso degli anni, di evitare il peggio in più di un’occasione; la nostra organizzazione fa continuamente appello al buon senso dei visitatori ed al rispetto delle più elementari regole per la sicurezza della persona in acqua, ma non sempre le nostre raccomandazioni vengono ascoltate. Basti pensare ai malori di chi fa il bagno nonostante un abbondante pranzo o al mancato rispetto delle regole da seguire prima delle discese dagli acquascivoli, contro le quali spesso non bastano gli ammonimenti degli assistenti bagnanti. Stesso discorso per l’area giostre, dove il corretto utilizzo delle attrezzature di sicurezza a norma di legge, installate su tutte le attrazioni meccaniche, ed il semplice rispetto delle regole di sicurezza e del buon senso, garantirebbe l’incolumità assoluta degli avventori del parco.
In merito all’incidente occorso alla giostra “BrucoMela”, di cui abbiamo letto spesso inesattezze riportate dai mezzi di informazione, teniamo a precisare che i soccorsi e l’assistenza medica dopo lo spiacevole accadimento, sono stati più che tempestivi. Al momento dell’incidente, due operatori della Pubblica Assistenza Flegrea (la società fornitrice del servizio di assistenza medica all’interno del parco), erano di ronda proprio a pochi metri dalla giostra e sono intervenuti immediatamente. Purtroppo il deragliamento del vagone non è stata conseguenza di una eventuale cattiva manutenzione da parte di Magic World, ma solo una imprevedibile fatalità che, per fortuna, ha provocato solo un grande spavento. La società Magic World è profondamente dispiaciuta per quanto accaduto ai tre bambini coinvolti nell’incidente. Ci siamo attivati sin dal primo momento per accertarci dello stato di salute dei bimbi che, per fortuna, stanno bene ed in via di totale ripresa.
Magic World S.p.a. informa che le attività del megaparco proseguono regolarmente; sia il parco acquatico con gli scivoli che quello tematico con le giostre, sono aperti tutti i giorni. Ogni attrazione presente all’interno della nostra struttura viene controllata quotidianamente e revisionata periodicamente da personale qualificato, secondo un calendario stabilito per legge.
E’ imminente l’inaugurazione della zona Magic Babyland, un’area completamente nuova, attrezzata con coloratissimi giochi gonfiabili di ultima generazione e pensata soprattutto per il divertimento dei bambini piccolissimi. Un mondo a misura di bambino per il divertimento dei piccoli ed il relax dei genitori.
Ringraziamo ufficialmente i gruppi e le amministrazioni comunali, che organizzano visite e giornate al Magic World con intere colonie di bambini, dimostrandoci grande fiducia nonostante l’immeritata pubblicità negativa a cui la società Magic World S.p.a è stata sottoposta in questi ultimi giorni».



COMUNICATO STAMPA MAGIC WORLD – GIUGLIANO

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria