13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

MUGNANO. RICORRENZA DEL «SACRO CUORE». LA SFIDA DEI FUOCHI D’ARTIFICIO

PUBBLICITÀ

Con un ricchissimo programma di eventi torna a Mugnano il Festival Pirotecnico, legato alla ricorrenza del Sacro Cuore. Al via sabato 14, per proseguire ieri (domenica) con la sacra processione. Oggi (lunedì) è la volta della banda di Campobasso, domani di scena le scuole di ballo, e di sera un concerto in piazza. Mercoledì 18, patrocinato dalla Provincia di Napoli, uno degli eventi clou. A Mugnano 2000, Anna Tatangelo in concerto alle 21.00. La cantante, reduce dai successi sanremesi e dai primati in classifica, arriva con tutto il suo repertorio, da “Ragazza di periferia” a “Essere una donna” fino all’esordio in coppia con Gigi d’Alessio. Giovedì, in serata, Festival dei bambini ed esibizioni di artisti locali. Venerdì concerto di musica napoletana. Sabato 21 precedute dal complesso bandistico Città di Fisciano, al via le due gare pirotecniche: quella diurna, a partire dalle 15 e quella notturna, dalle 21.30.

I “cavalieri” di Mugnano si sfidano con “colleghi” di tutta Italia. Il tutto è organizzato dagli assessorati alla Cultura e ai Grandi Eventi di Vincenzo Selvaggio e Angela Bianco, in collaborazione con il Comitato dei Festeggiamenti. “La gara di fuochi – spiega Selvaggio – è uno degli appuntamenti più importanti in Italia, al quale cercheremo, dalla prossima edizione, di dare ancora maggiore rilevanza, spostandolo, già da ques’anno, al sabato per permettere a tutti di vederlo”. “Abbiamo cercato di realizzare – afferma a sua volta Bianco – una kermesse distribuita in più giorni. L’amministrazione e i nostri assessorati si sono impegnati moltissimo”. “Sappiamo – conclude Palombo – quanto la città, e quindi anche noi, in quanto mugnanesi, sia legata a questa festa. Ho chiesto a chi ha coordinato di dare il massimo e credo che, anche quest’anno, ci siamo riusciti. Mi fa piacere ricordare, che oltre agli eventi in programma, proprio la processione rappresenta il momento più alto della manifestazione. Ringrazio tutta la comunità per la collaborazione e per il prosieguo, auguro a tutti, mugnanesi e non, buon divertimento”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria