20.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Carabinieri Castello di Cisterna, il Capitano Sante Picchi promosso Maggiore

PUBBLICITÀ

Importante traguardo per il Capitano Sante Picchi. Il comandante del Nucleo Informativo del Gruppo Carabinieri Castello di Cisterna, è stato promosso al grado di Maggiore, con Decreto da parte del Ministro della Difesa Roberta Pinotti.
Per Picchi, la promozione è sicuramente uno stimolo per proseguire il suo impegno a servizio della collettività e della sua stessa grande famiglia: l’Arma dei Carabinieri, che lo ha formato e promosso sul campo per le sue spiccate doti umani e professionali.
Non a caso, se alcuni comuni della provincia di Napoli, (Marano Casavatore Crispano) sono stati oggetto di scioglimento per ingerenze camorristiche, il merito va dato sicuramente all’impegno profuso dal Maggiore Picchi, che ha posto in essere un’attività info-investigativa e uno scambio di informazioni con i reparti territoriali dell’Arma che, unitamente ai suoi più fidati collaboratori, gli hanno permesso di svolgere brillanti operazioni a difesa dei nostri territori.
Ricordiamo che il Reparto Informativo, è quel reparto che si occupa di acquisire informazioni utili alle indagini e che possono essere utilizzate nel rispetto della Legge, per finalità molteplici.
Il Comandante Picchi, che dipende gerarchicamente dal Comandante di Gruppo e dai rispettivi Comandi Provinciale e Legione, ha alle proprie dipendenze la cosiddetta “Aliquota dedicata” con personale specificatamente impiegato in attività info-investigative.
Arrivato al Gruppo di Cisterna a settembre 2015, Picchi, ha da subito mostrato grande interesse ai comuni di sua pertinenza (45) snocciolando dati e informazioni di interesse per l’Arma dei carabinieri e per l’Autorità giudiziaria.
Al neo Maggiore Picchi, sono giunte le congratulazioni da varie autorità cittadine, da Ufficiali di ogni ordine e grado, in particolare dal Generale di Brig. Mario Cinque, Comandate della Legione carabinieri Campania, da sempre sensibile e vicino ai suoi uomini. Al neo Maggiore, giungano le congratulazioni della nostra redazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina in banca a Chiaiano, il profilo di Merolla: dopo il raid ha salutato i dipendenti

omenti di terrore ieri mattina a Napoli, in una banca di via Emilio Scaglione, nel quartiere Chiaiano. Una coppia...

Nella stessa categoria