16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO. APRE LO SPORTELLO UNICO «SUAP» PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

PUBBLICITÀ

Lunedì 4 dicembre scorso l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Francesco Odierno (Rd), ha firmato un protocollo d’intesa con la Provincia di Napoli per l’attivazione dello sportello unico per le attività produttive (Suap) in rete con l’ente di piazza Matteotti.

L’accordo prevede che al Comune di Qualiano sia concesso in comodato gratuito un computer ed un software (consegnati congiuntamente alla firma del protocollo) in grado, attraverso internet, di collegare lo sportello qualianese a tutti gli altri sportelli Suap della provincia di Napoli.

PUBBLICITÀ

Questa iniziativa, promossa dal Sindaco Pasquale Galdiero e dall’assessore alle attività produttive, consentirà al Comune di Qualiano di attivare un servizio a sostegno delle imprese e dello sviluppo locale efficace e costantemente aggiornato.

«L’attivazione dello sportello Suap – dichiara il Sindaco Pasquale Galdiero – è il primo di numerosi passi che intendiamo compiere per garantire a Qualiano un sistema produttivo efficiente ed in grado di assicurare prosperità al territorio e crescenti livelli occupazionali. La possibilità di essere in rete con gli altri sportelli della provincia da a questa iniziativa una ricaduta positiva per tutto il comprensorio giuglianese».

«Il livello di “appetibilità” del territorio per le imprese si misura anche attraverso un sistema pubblico di supporto alle attività produttive che sia realmente funzionale alle esigenze degli imprenditori – dichiara l’assessore Odierno – lo sportello che sarà pienamente operativo per la fine di quest’anno, rappresenterà un punto di riferimento per coloro che vorranno impiantare un’attività sul territorio».

Lo sportello Suap si avvarrà della collaborazione dei giovani qualianesi impegnati nei progetti di servizio civile promossi dall’amministrazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria